Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Sangiorgio Thesi 970 - Problemi con l'esecuzione del programma


MirkoDommy

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo in un forum dunque non so neanche come ci si esprime....

in ogni caso vi sottopongo il mio problema e spero possiate aiutarmi.

Posseggo una lavatrice Sangiorgio Thesi 970... funziona tutto correttamente a parte il fatto che durante il programma di lavaggio, la lavatrice mi si inceppa su 3 punti.... si blocca ed il timer resta fermo a lungo finchè non si interviene. ho smontato il timer e credo sia a posto... almento la parte meccanica. Una volta bloccata, basta spegnere e riaccendere la lavatrice e questa riprende a funzionare normalmente.

Un negoziante dice che dipende dalla scheda... sapete dirmi dove posso acquistarla senza passare dai soliti negozianti che chiedono cifre esorbitanti?

Oppure potete darmi consigli su come risolvere il problema?

Grazie mille,

Mirko.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

La scheda la puoi acquistare solo in un centro di assitenza tecnica autorizzato o altrimenti vedere di che marca e tipo è la scheda e cercarla su internet.

Il problema è vedere dove si bocca il programmatore, se in punti particolari dove magari un pulsante dovrebbe fermare il programmatore( es. antipiega, lavaggio biologico a 40 gradi ecc...), oppure se in punti dove dovrebbe continuare il suo ciclo.

Prima di sostituire la scheda controlla bene il motorino di avanzamento del timer e il pressostato acqua...

La scheda, se c'è anche il timer meccanico, di solito comanda solo il motore.

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...