Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Vasca Poliplex


Lenny

Messaggi consigliati

Ero intenzionato ad acquistare una lavatrice dalla ariston (soddisfatto di

un precedente acquisto), ma sono rimasto un po' perplesso dal fatto che

quasi tutti i modelli da 5/6 Kg abbiano la vasca di plastica, o meglio di

poliplex.

Se le mettono in commercio avranno fatto i loro test, ma l' idea di

sostituire l' acciaio inox con la plastica...

Ci sarebbero anche dei vantaggi: il prezzo e il peso...

Qaulcuno ha qualche esperienza con lavatrici con vasche in plastica ? Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato

niente di interessante su lavatrici e poliplex.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho una bosh con tale vasca e mi va benissimo. Penso che attualmente le vasche siano in poli o smaltate, ovviamente evita sempre quelle smaltate. Penso che l'unico problema per le vasche in poli siano le sollecitazioni meccaniche, che oggi possono essere facilmente eliminabili gestendo la partenza della centrifuga in maniera graduale tramite l'elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

La vasca è cosa diversa dal cestello. Il cestello è sovente in acciaio inox, mentre la vasca spesso è in acciaio (leggi volgarmente ferro) smaltato. Quindi il paragone lo devi fare più propriamente con la durata dello smalto, non per niente non è raro che una lavatrice di una decina d'anni cominci ad accusare fori da corrosione (ruggine) sulla vasca (ci sono anche le vasche inox, lo so, ma costano qualcosa in più).

Il problema della ruggine non sussiste con la vasca in materiale plastico, resta la perplessità sulla durata delle plastiche sottoposte a continue vibrazioni, urti, aggressioni chimiche e variazioni di temperatura, oltre all'usura delle parti in movimento. Per esprimere un giudizio occorre attendere gli esiti dell'uso nel tempo, oppure conoscere gli esiti dei test ai quali, le ditte costruttrici, hanno sottoposto il materiale.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...