Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Whirlpool Awg382 - a volte non scarica, a volte non centrifuga


manux

Messaggi consigliati

Salve a tutti!! Sono nuova di questo forum e parto subito con un problema:

La mia lavatrice, una whirlpool AWG382 ha iniziato venerdì scorso a fare i capricci.

Ho fatto un lavaggio, ha caricato l'acqua e il detersivo, ha fatto finta di lavare, non ha scaricato l'acqua col detersivo... di conseguenza non ha centrifugato, nè risciacquato.Ho rimesso il timer sulla posizione di scarico e l'ha fatto a metà.. cioè non ha scaricato tutta l'acqua, poi ha centrifugato ma l'acqua è rimasta in vasca.. non era tantissima e ho potuto aprire l'oblò senza allagamenti, però ho dovuto lavare tutto a mano.

A lavatrice vuota ho provato a verificare i programmi... e sembrava che il timer andasse a casaccio, saltando alcuni programmi che poi magari faceva la seconda volta che posizionavo il timer...

Ho sostituito il timer ma continua a fare le stesse cose... Cosa può essere? cosa devo fare?

Grazie

Manu

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

E' il pressostato che da il consenso a alla pompa di scarico, quindi se lui "legge" la presenza di acqua non va in centrifuga.

Ci deve essere un tubicino che parte dalla pompa di scarico e arriva in alto fino al pressostato (dispositivo tondo sigillato o marrone o nero).

Stacca il tubicino e soffiaci dentro e sentirai scattare. Assicurati che il tubicino e la pompa siano liberi, se non ottieni nulla cambialo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho trovato... ma è in posizione assurda... sotto il timer!!!! praticametne c'è il timer, poi una piastra metallica e sotto c'è il pressostato, per soffiare dovrei smontare tutta la lavatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai visto questo modello di lavatrice? se volevano fare le cose incasinate ci sono riusciti

per arrivare a vedere il pressostato in pieno bisogna smontare il pannello anteriore della lavatrice.. ma chiaramente c'è la guarnizione attaccata... quindi o si smonta tutto o si può solo allargare un po' per vedere... ma alla pompa poi...

bisogna essere degli elfi!!!

mi sa che la compro nuova.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè.... stavo facendo la figura di quella che si arrende subito... Ho smontato la lavatrice!! :)

Sono riuscita a soffiare il pressostato!! mi sono un po' tagliuzzata le braccia, ma l'ho fatto! adesso sto facendo un ciclo di prova, speriamo bene... fin'ora ha scaricato l'acqua al momento giusto a metà ciclo... vado a controllare che faccia tutto!

Grazie ancora per l'aiuto e incrociamo le dita!

Saluti

Manu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...