Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ariston - cestello non gira


terrel

Messaggi consigliati

Salve, cosa puo essere successo? non sono un esperto in lavatrici quindi non saprei dove mettere le mani ho chiamato il centro assistenza e mi manderanno un tecnico tra 10 gioni <_< ! ho pensato che forse potrei aggiustarmela da solo, magari con il vostro aiuto. Mi sapreste dar qualche indicazione? Da un giorno a l'altro il cestello ha smesso di girare, la lavatrice carica e scarica acqua, i programmi partono tutti fa anche i rumori normali quando parte la cetrifuga, ma il cestello non parte...non è bloccato perche se lo muovi gira. spero che riusciate ad aiutarmi ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


La cinghia di trasmissione è integra? Potrebbe essere rotta, oppure essersi allentata e quindi slittare sulle pulegge (dalla tua descrizione deduco che il motore funziona regolarmente, quindi né il programmatore, né il motore stesso sono rotti).

Verifica anche la calettatura della puleggia sull'albero del certello.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

se la tua lavatrice e' una " MARGHERITA " controlla la puleggia del cestello dentro c'e una buccola conica

si tira con chiave esagonale .

pero' se il difetto e' li devi controllare bene puleggia e buccola sostituire e mettere della loctite sulla buccola e sulla vite, e' un tipico difetto...

spero di essere stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...