Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ignis Mia - Centrifuga rumrosa


xyz

Messaggi consigliati

Salve a tutti, complimenti per questo forum!

Da qualche tempo la mia lavatrice Ignis Mia (funzionante per quanto riguarda l'elettronica e la programmazione) è molto rumorosa. Inizialmente lo era solo durante la centrifuga, adesso anche durante il ciclo di lavaggio durante il quale si sentono dei rumori a scatti. Si potrebbe trattare dei cuscinetti del cestello? In realtà posso escludere la centrifuga grazie al tasto di esclusione però a volte la centrifuga è essenziale.

È possibile sostituire i cuscinetti? È particolarmente difficile? Io non l'ho mai fatto tuttavia mi piace molto il fai da te.

Se continuo ad usarla senza alcuna riparazione posso correre il rischio di allagare tutto?

Grazie e a presto!

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Francesco.

Intanto di dovresti assicurare che siano realmente i cuscinetti del cestello e non magari il motore o la cinghia di trasmissione e se sono realmente i cuscinetti per chi non è pratico del mestiere è un lavoro abbastanza lungo....

Ho visto quando li hanno sostituiti alla vecchia Candy di mia nonna e sinceramente...anche se a me piace fare del fai da te....l'ho lasciato volentieri al centro di assistenza!

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

vi aggiorno. Mia madre ha voluto che io non toccassi la lavatrice in quanto ha paura che poi il danno peggiori.

Un mio parente mi ha dato il nome di una persona di fiducia che aggiusta lavatrici. È venuto a controllare la lavatrice e ha detto che si tratta dei cuscinetti del cestello e dell'asse. Tra manodopera e ricambi vuole 130 euro (perché contattato tramite il parente, altrimenti dice che è un lavora da almeno 160 euro).

Che ne pensate?

Ciao

Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non specifichi l'eta' della macchina comunque,visto che la porta via-la ripara-la riconsegna-,la cifra richiesta e' giustificata(le assistenze chiedono molto di piu')nonostante il lavoro sia quello che sia......

Tua mamma e' una persona saggia...... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti,

per completezza vi dico come è andata a finire.

Il tizio è venuto, ha smontato il cestello e se lo è portato.

Lo ha riportato dicendo che ha sostituito i cuscinetti e la "crociera". Lo ha rimontato e ha voluto 110 euro.

Ha provato, a vuoto, e la centrifiga era ok. Il lavaggio successivo tutto ok. Quando pero abbiamo tentato di fare la centrifuga a dei panni non lavati in lavatrice quest'ultima ha iniziato quasi a saltellare, il led dell'alimentazione si accendeva e si spegneva e nel complesso sembrava una 500 ingolfata. Per paura di danni l'abbiamo spenta. Al lavaggio successivo tutto ok. Forse i panni non erano distribuiti uniformemente?

Ciao

Francesco

P.S. Credo che la lavatrice abbia più di 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...