Vai al contenuto
PLC Forum


Si Produceva Meglio Anni Fa? - Zerowatt 2005 vasca inox ancora funzionante!!


slowdriver

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto: vorrei segnalare tra i tanti problemi che leggo sul forum, che la mia lavatrice Zerowatt mod. 2005 vasca inox del 1982 (leggete bene l'anno :) ), funziona ancora e bene :D .

Ho sostituito 4 volte in 23 anni la guernizione dell'oblò, una volta la cinghia ed una volta la pompa di scarico.

Da notare che mia moglie la utilizza 1 o 2 volte al giorno (minimo) dal settembre 1982: è un miracolo o è cosa normale? Le macchine moderne che hanno prestazioni certamente superiori alla mia, sono robuste altrettanto?....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Una cosa è certa: le vecchie lavatrici elettromeccaniche erano molto più affidabili rispetto ai nuovi modelli elettronici, perchè più semplici e robuste.

La mia Margherita Ariston del 1984 è ancora come nuova, ho dovuto sostituire soltanto la cinghia di trasmissione due anni fa perchè lievemente consumata; causa aumento delle vibrazioni.

Sono molto soddisfatto della qualità delle guarnizioni dell'oblò che utilizza la Ariston, dato che la mia lavatrice ha la guarnizione davvero come nuova (la gomma è ancora morbida ed elastica).

Ciao. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come segnalato in un altro thread la mia Philips, ma credo sia Bosh, del 1984 va ancora anche se trovandosi fuori casa sotto una pensilina mostra esternamente i segni del tempo ed è la ragione per la quale vorrei cambiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho trovate diverse in la' con gli anni che ancora fanno il loro lavoro e finche' la riparazione non e' la rottura del cestello o la ruggine che sporca i panni consiglio la riparazione.

Questa discussione sembra appropriata per la segnalazione di macchine......longeve...... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...