Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Smeg 97p


enzo_p

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Il cestello della lavatrice striscia ruotando producendo un forte rumore.

Infatti nel filtro abbiamo trovato un triangolino di metallo con una semisfera in un vertice.

Tempo fa ne avevamo trovato un altro ma non ci siamo preoccupati dato che la lavatrice funzionava correttamente.

Presumo a questo punto che siano i supporti per far ruotare il cestello centrato.

Domanda: ma come cavolo si rimettono-sostituiscono dato che non ci sono fori per viti o altro???ma che so' ad incastro???(furbo il progettista, con le vibrazioni in centrifuga regge alla lunga???Mah!!!)

Cosa si deve smontare per rimontarli???

Thank's.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

io non sono un mega esperto ma potrebbe essere qualche cuscinetto. Che io sappia se non ci sono viti sono montati ad incastro e mi sa che ti serve un'estrattore per poterlo smontare. Ti conviene farlo rapidamente o per lo meno non usarla finchè risolvi. Spero di poterti aver dato anche un minimo suggerimento. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Beh, sono SICURAMENTE i cuscinetti, e quello che hai trovato è un pezzo di essi. comunque si sostituiscono levando il cestello, ovvero smontando tutta la parte elettrica e facendo uscire il cestello.

in alcuni casi si può anche levare il pezzo che li contiene senza smontar tutto. Non sò quanto ti convenga farlo visto che è un lavoro difficile e che c vuole un sacco di tempo! noi che siamo onesti x un cambio di cuscinetti chiediamo cento euro compreso ritiro e riconsenga e pezzi poi non sò quanto chiedono nella tua zona

comunque buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...