Vai al contenuto
PLC Forum


Codice Malfunzionamento Margherita Ariston


gianko

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum ma l'ho trovato subito interessante.

Passo subito al problema, ho una lavatrice margherita Ariston AD10

ad un certo punto del lavaggio si blocca e compare sul display un codice di malfunzionamento F01

Nel libretto d'istruzione non viene descritto, ma di ce che quando ne compare uno di questi

F01,F02,ecc. fino a F09 bisogna chiamare l'assistenza tecnica.

Qualcuno ne sa qualcosa? Ne sarei veramente grato.

Per togliermi un dubbio ho controllato le spazzole ma ho visto che sono ancora buone.

Cordiali saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

sono alle prese con il tuo stesso problema ma il mio è f06 ti posso solo dire che f04 è scarico ostruito sarei grato se qualcuno sapesse elencare tutti i tipi di guasto.

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianko,

su un forum inglese ho trovato questo:

"One flash or F01 is a motor control error, but in the past blockages cause nearly all the faults on these. "

vedi se ti interessa.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

modulo motore non funzionante...

in pratica dovresti cambiare il modulo posto in basso a destra

ma siccome l'ar e una ditta seria te li fanno cambiare tutti e 2 perche il tipo di modulo nuovo non riesce piu a comunicare con la scheda di controllo posta sul cruscotto e che cambiarla ce quasi da spararsi grazie ai comandi push-up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Grazie per i suggerimenti,

ma vengo subito al sodo, sono stato al centro autorizzato e mi hanno detto che il codice F01 significa cambiare la scheda elettronica ma non solo bisogna cambiare anche il display frontale e gruppo di potenza per questioni di compatibilità tra di loro, perchè la lavatrice non è più in produzione e bisogna adattare il tutto, con una spesa sentite..... sentite......di 450 euro!!!!!!!

Una cifra che per alcuni oggetti di ricambio costano più della lavatrice stessa MA E' POSSIBILE!!!?

Questa cosa non l'ho capita bene (o forse troppo bene) ma purtroppo non riesco a digerirla, costretto a buttare una lavatrice che ha 6 anni e in ottime condizioni e comprarne un'altra nuova.

A risentirci e salute a tutti grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema è la scheda eletronica ,vedi di ripararla ,i centri assistenza elettrodomestici non sono tecnici elettronici e comunque non perdono tempo a riparare schede , se lo sai fare da solo provaci, altrimenti portala a qualche tecnico di tua conoscenza e vedi se tifa il favore , vedrai che te la caverarai con molto molto molto meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...