Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Smeg - lavastoviglie si blocca


nic2

Messaggi consigliati

Buongiorno

Ho bisogno di aiuto per risolvere un problema sulla mia lavastoviglie Smeg.

La scorsa notte è mancata l'acqua e avevo avviato il programma di lavaggio. La mattina ho trovato un allarme che sinceramente non ho trovato nel libretto di istruzioni. Praticamente mi restano accese le spie luminose di 2 lavaggi. Se riavvio il ciclo carica l'acqua e dopo un po la scarica e va in allarme. Forse è un problema dell'acquastop ma non so come risolverlo

Grazie per eventuali aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti


no so come sia strutturata una smeg ma credo che se fosse un problema dell h2o stop

se fai ripartire un lavaggio non caricherebbe piu fino a che l'acqua non si asciuga nella bacinella.. se ti e stata chiusa l'acqua controlla che non carichi troppo lentamente e vada in errore x quello se è cosi controlla il filtro dell elettrovalvola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato il filtro ed è perfettamente pulito. Volevo aggiungere il modello che è ST 123. L'anomalia segnalata è il lampeggio contemporaneo delle spie delle pentole e piatti. Tale anomalia non appare nel libretto di istruzioni. Il problema comunque è stato generato dalla mancanza di acqua durante la notte. Carica acqua e scarica correttamente

Grazie anticipatamente per eventuali aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

e un difetto molto strano.. sempre ipotizzando che il reale motivo sia perche la notte siete rimasti senza acqua questa e la mia lista di ipotesi:

la lavastoviglie e andata in overflow: se non poteva caricare acqua come ha fatto ad andare in overflow? da escludere.

si è rotta la bobina dell elettrovalvola: la macchina carica quindi e impossibile.

la macchina ha richiesto acqua tutta la notte la bobina ha resistito al calore ma la scheda no : cosa piu probabile.

dopo l'errore non è stata fatta una procedura corretta di reset : non conoscendola non te lo posso dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...