Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ariston Margherita 2000 Rumorosa


paperinik2006

Messaggi consigliati

Salve a tutti. La mia lavatrice Ariston (modello AL108X) fa un rumoraccio non appena si fa girare il cestello (anche manualmente ovvero a bassisima velocità), rumore che diventa assordante in fase di centrifuga.

Potrebbe trattarsi dei cuscinetti? Come si sostituiscono?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mariobross, scusa per il ritardo ma sono stato fuori per lavoro.

Il rumore persiste anche staccando la cinghia, escluderei il motore quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao paperinik2006,

non ti preoccupare per il ritardo della risposta.

Il rumore che senti, potrebbe anche dipendere dalla resistenza con il fermo per tenerla bassa all'interno della vasca rotto. Per dirti cosa potrebbe essere dovrei sentirlo comunque, se vuoi fare un'ulteriore prova, estrai la resistenza per escludere anche questo difetto. Per quanto riguarda la sostituzione dei cuscinetti è un lavoraccio!!

Ciao.

Modificato: da mariobross
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cambiato i cuscinetti del cestello su un'altra lavavbiancheria. Devi aprire la base superiore e alleggerire il piu' possibile la lavatrice dei pezzi che tu vedi possono smontarsi, compreso il motore. In ogni caso devi arrivare al cestello togliendo anche le molle di sospensione e prima d tutto i pesi di cemento. devi stavccare anche la guarnizione dell'oblo' cge e' tenuta da un fil di ferro anch'esso a molla. Una volta fuori il cestello e' possibile che tu abbia bisogno di un martello e di un qualcosa per estrarre il cuscinetto vecchi. In ogni caso poi dovrai comprare il kit nel negozio specializzato. Costa poco, intorno ai 15 eruo tutto.

Sembra molto complicato, ma, se con un po' di logica e intuito, credo che non sia la fine del mondo. Ciao, buon lavoro e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mumble, mumble...stante la scarsa esperienza del sottoscritto, cui la buona volontà non può sopperire, mi sa che mi rassegnerò (anche per non rischiare di trasformare a tempo indeterminato il nostro unico bagno in un banco da lavoro...) non già alla riparazione tramite tecnico abilitato, ma direttamente alla sostituzione (d'altronde in 6 anni s'è scassata già 5-6 volte e meno male che avevo fatto l'estensione della garanzia a 5 anni!).

Grazie comunque per il paziente supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

eh mi sa che ti conviene.. dipende poi che lavatrice è.. noi x i cuscinetti chiediamo cento euro trasporto compreso ed è anche poco poi non so da te ma ne sento pochi che chiedono meno di 150 euro!

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...