Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie rex 963 - Errore 1


dov

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti

E' la prima volta che partecipo al forum.

Volevo esporre il mio problema con la lavastoviglie rex it 963 wrd.

Da un pò di tempo si bloccava terminato il lavaggio, sul display appariva il numero 1 del programma e lampeggiava il led. Nonostante lo spegnimento e la riaccensione la situazione non cambiava. Trascorsa una settimana magicamente la lavastoviglie riprendeva a funzionare, ma aime finito il lavaggio andava in blocco.

Ho smontato quasi completamente la lavastoviglie tutto era aposto... ho dedotto che fosse la scheda elettronica in particolare il micro o la memoria 93lc46a ( che registra lo stato della lavastoviglie e alla volte questo componente può avere di problemi) ma tutto sembrava a posto.

Dopo due settimane ho scoperto che c'era un foro della dimensione di una punta di spillo sulla parte inferiore della lavastoviglie sulla cassa in acciaio inox. Da li usciva dell'acqua che grazie all'isolante nero sotto la lavastoviglie finiva sul pressostato di carco e sul motore.

Ho pensato si saldarlo ma la lamiera è troppo fina.

Vorrei chiedere consiglio su come poter riparare il fondo in acciaio, che materiali posso applicare per chiuderlo? esiste un silicone o collante alimentare che faccia presa sull'inox?

E sopratuttto a qualcuno è gia sucesso una cosa simile che si buchi il fondo inox della lavastoviglie??

Ringrazio per la collaborazione

Dov

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella la REX vero?Una volta che togli il pannello della cucina è praticamente impossibile tenere aperta la porta perchè le molle non te lo consentono e se provi a muovere la lavastoviglie sembra un giocattolo snodato!!!

A parte questo....il forellino è difficile riuscire a chiuderlo, tuttavia per far presa sull'acciaio potresti usare il silicone rosso, quello che i caldaisti usano per sigillare i camini in acciaio!

Resiste fino a 300 °C e credimi che ha una presa "micidiale"!

Occho che costa un pochino ma è l'unico modo per chiudere il forellino!

Se per caso dovesse avere qualche problema il motore di lavaggio...te lo spedisco io a metà prezzo....L'ho sostituito e dopo 1 anno è scoppiata la scheda....CHE COSTA DI PIU' DI TUTTA LA LAVASTOVIGLIE!!!

Sappimi dire poi com'è andata!!

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...