Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex - Lavastoviglie rex


giotto99

Messaggi consigliati

Ho la necessità di togliere l'antina frontale della mia lavastoviglie ad incasso( quella uguale al resto della cucina) ma non riesco a capire come è fissata;

mi date una indicazione?

Saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbero esserci due viti sulla parte interna della porta (le ultime due in basso); togli quelle e poi sfila il pannello di rivestimento verso l'alto (o il basso a seconda dei modelli).

Link al commento
Condividi su altri siti

apri il portello della lavastoviglie ed allenta (allenta solo!) le viti sui bordi laterali escluse la prima e l'ultima, poi richiudi il portello, afferra l'antina in basso e fai forza spingendo verso l'alto e, contemporaneamente, "strappando" l'antina dal portello.

Se non si stacca, allenta ancora le viti.

Il bloccaggio è assicurato da "morsetti" di plastica che si innestano su piastrine metalliche.

Prima di rimontare l'antina, controlla se i morsetti di plastica sono integri o con i bordini smangiati. Se è così può essere che l'attacco non riesca più a reggere l'antina nei movimenti di apertura e chiusura dello sportello.

Ti conviene allora sostituire le guide in plastica con i morsetti (le trovi nelle rivendite di ricambi x elettrodomestici, e costano intorno ai 10-15 euro).

Per rimontarla esegui le operazioni al contrario: appoggia l'antina sullo sportello chiuso, fai pressione e contemporaneamente spingi verso il basso l'antina, in modo che i morsetti si innestino nelle piastrine.

A questo punto ti conviene aiutarti con dei morsetti a vite (tipo quelli da falegname) per tenere in posizione l'antina, oppure fatti aiutare da qualcuno: mentre lui tiene bloccata l'antina in posizione (controlla di profilo che sia effettivamente appoggiata sullo sportello, altrimenti significa che i morsetti non sono inseriti bene) apri lo sportello e tira le viti che avevi in precedenza allentato, senza forzare eccessivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...