Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex It 1063 Wrd Hightechna - errore A3

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,

ho già cambiato il motore elettrico ,perchè mi usciva l'errore A5/A6,in effetti l'alberino centrale era bloccato e i ricambi non ci sono,comunque il problema è questo:ora mi esce la scritta A3 quasi a metà lavaggio per ben due volte,ho visto le istruzioni e mi dice di aprire e richiudere,se il problema continua chiamare il centro assistenza,ora vi chiedo la cortesia ,prima di buttarla dal terzo piano,secondo la vostra esperienza cosa posso fare?

mi raccomando mi fido di voi.

Grazie

Inserita:

Scusate,

ma penso di non aver esposto un quesito così difficile !!!!!

possibile che nessuno del forum mi possa dare un consiglio su cosa provoca questo errore?

Grazie 1000

Inserita:

In base alla mia esperienza conseguita in parecchi smontaggi l'errore A5 è mancanza di acqua nel cestello, e non è imputabile al motore.Mentre l'errore A3 è conseguente al fatto le le pale non girano( avolte perchè una posata o un piatto le fermano).

A volte succede che non caricando abbastanza acqua la pala superiore non gira dando l'errore A3.

prova a versare 2 litri di acqua e richiudi lo sportello.Se risolvi vuol dire che hai lo stesso problema iniziale ovvero A5,A6 manca H20 A3 c'è ma è poca.

L'errore A5 esce quando manca l'h20 che è conseguente all'elettrovalvola posta sul retro o ad intasamenti.perche hai cambiato il motore che è responsabile solo di far girare le pale?

Spero di averti aiutato.

eugenio

Inserita:

Grazie Eugenio,

infatti non attribuisco la causa al motore,

ma le pale ho provato a farle girare prima di farla partire e non toccano nessuna stoviglia e anche l'acqua la carica normalmente(almeno così sembra),mentre il motore l'ho cambiato perchè era bloccato,in pratica l'alberino centrale in plastica si è lesionato ed è entrata acqua nel motore bloccando i cuscinetti,sono riuscito a sbloccarlo con dell'olio spray ma dopo un paio di lavaggi si è di nuovo bloccato.

Inserita:

Per risolvere il problema A3 Dopo 9 anni di lavaggi ho sostituito il motore completo (motore + supporto in plastica) € 135,00.Penso che lubrificarlo non sia sufficiente, se voui fare l'ultimo tentativo prima della sostituzione puoi portarlo a far riparare, ma vista la fatica per estrarlo forse conviene sostituirlo.

ciao

eugenio

Inserita:

infatti Eugenio il motore l'ho cambiato tre gioni fà €.135,00,il prob.è l'errore A3.

Inserita:

Se provi ad aprire lo sportello quando hai l'errore A3, a quale livello si trova l'acqua nel fondo della lavastoviglie?.