Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex It 1063 Wrd Hightechna - errore A3


maslas

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,

ho già cambiato il motore elettrico ,perchè mi usciva l'errore A5/A6,in effetti l'alberino centrale era bloccato e i ricambi non ci sono,comunque il problema è questo:ora mi esce la scritta A3 quasi a metà lavaggio per ben due volte,ho visto le istruzioni e mi dice di aprire e richiudere,se il problema continua chiamare il centro assistenza,ora vi chiedo la cortesia ,prima di buttarla dal terzo piano,secondo la vostra esperienza cosa posso fare?

mi raccomando mi fido di voi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate,

ma penso di non aver esposto un quesito così difficile !!!!!

possibile che nessuno del forum mi possa dare un consiglio su cosa provoca questo errore?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

In base alla mia esperienza conseguita in parecchi smontaggi l'errore A5 è mancanza di acqua nel cestello, e non è imputabile al motore.Mentre l'errore A3 è conseguente al fatto le le pale non girano( avolte perchè una posata o un piatto le fermano).

A volte succede che non caricando abbastanza acqua la pala superiore non gira dando l'errore A3.

prova a versare 2 litri di acqua e richiudi lo sportello.Se risolvi vuol dire che hai lo stesso problema iniziale ovvero A5,A6 manca H20 A3 c'è ma è poca.

L'errore A5 esce quando manca l'h20 che è conseguente all'elettrovalvola posta sul retro o ad intasamenti.perche hai cambiato il motore che è responsabile solo di far girare le pale?

Spero di averti aiutato.

eugenio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Eugenio,

infatti non attribuisco la causa al motore,

ma le pale ho provato a farle girare prima di farla partire e non toccano nessuna stoviglia e anche l'acqua la carica normalmente(almeno così sembra),mentre il motore l'ho cambiato perchè era bloccato,in pratica l'alberino centrale in plastica si è lesionato ed è entrata acqua nel motore bloccando i cuscinetti,sono riuscito a sbloccarlo con dell'olio spray ma dopo un paio di lavaggi si è di nuovo bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risolvere il problema A3 Dopo 9 anni di lavaggi ho sostituito il motore completo (motore + supporto in plastica) € 135,00.Penso che lubrificarlo non sia sufficiente, se voui fare l'ultimo tentativo prima della sostituzione puoi portarlo a far riparare, ma vista la fatica per estrarlo forse conviene sostituirlo.

ciao

eugenio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...