Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ariston mod. ATL53TX - Non centrifuga


mariobross

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

volevo chiedere consigli sulla riparazione di questa lavatrice:

Ariston mod. ATL53TX

Il difetto lamentato è che la macchina in questione non va in centrifuga. Appurato che il guasto deriva da contatti carbonizzati nel programmatore, ne ho comprato uno originale, ma non essendo più fornibile quel modello, me ne hanno dato uno simile assieme a tutto il cablaggio dei fili. E' andato tutto bene fino a quando rimaneva da collegare il solo spinotto del motore diverso dal precedente. L'originale aveva tutti i fili collegati, mentre questo ne ha solo 4 (mi sembra, dico mi sembra perchè non ho sotto mano la lavatrice). Qualcuno di voi ha già fatto tale modifica? Aspetto tutti gli aiuti che gentilmente mi verranno dati.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Elvezio,

ho aperto il timer originale ed ho pulito tutti i contatti. Nel rimontarlo però penso si sia mosso qualche ingranaggio perchè adesso la macchina svolge tutte le funzioni, il motorino del timer si sente che funziona però non gira. Se riesco a risolvere con quello vecchio (dubito però di farcela) bene, altrimenti farò delle prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

C'e' un ingranaggino piccolo di plastica sul perno del motorino(Crouzier???).Il motorino lo puoi togliere e vedere se all'interno si e' spostato qualcosa.Dando tensione al motorino direttamente puoi provarlo a banco.

dubito però di farcela
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...