Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex Mod. P6 - Informazioni su intervento salvavita


Gioz

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, volevo chiedere informazioni circa questa resistenza che potrebbe essere la responsabile dell'intervento sporadico del salvavita quando la lavastoviglie è in funzione.

Mi spiego meglio, non sempre ma spesso ultimamente, quando faccio partire il lavaggio mi scatta il salvavita e non c'è verso di riarmarlo fino a quando non spengo la lavastoviglie. Poi passa un'oretta, la riemetto in funzione e va bene per tutto il lavaggio.

Cosa potrebbe essere? e se pensate alla resistenza, di cosa stiamo parlando? di quella all'interno del cestello?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo una nota...

Ieri ho effettuato una riparazione della lavastoviglie che perdeva acqua lateralmente, ed ho effettuato la sostituzione della vasca laterale in plastica a sx con le due guarnizioni, e fin qui tutto bene, poi lo provata ed effettivamente non perdeva più di li, ma effettuando il ciclo di lavaggio completo mi perde tantissima acqua da dove ci sono i contatti elettrici che si collegano alla resistenza della lavastoviglie, tant'è che dopo un po'di perdita scatta la corrente perchè si bagnano i contatti stessi. L'altra cosa è che mentre la rimontavo già che c'ero ho effettuato una bella pulizia ed ho notato che nella vaschetta sotto che trattiene l'acqua era pieno di residui di sale ( ma proprio tanto) a questo punto oggi chiamerò il tecnico della Zanussi.

Secondo voi il problema è grave?

Vi giuro che mai più comprerò una lavastoviglie REX , già non lava bene poi se ha tutti questi problemi...

Grazie a tutti

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...