Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie White-Westinghouse Mod.WT971 - Errore E2


gemea

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho un problema con la lavastoviglie, in pratica faccio partire il ciclo di lavaggio normale o anche solo la fase di risciacquo, ed a un certo punto (non so in quale fase si interrompi il ciclo) la lavastoviglie mi si blocca e sul display mi appare il seguente errore E2.

Io ho controllato sul manuale nella sezione anomalie e dice che l'allarme E2 sta ad indicare che è intervenuto il sistema di ACQUASTOP di protezione contro gli allagamenti. Inoltre c'è scritto di chiudere il rubinetto dell'acqua e staccare la spina.

Non riesco a capire cosa centra, una volta tolta la corrente cosa devo fare?

Cosa devo controllare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

ciao a tutti

ho controllato e non sembra che ci siano tubi rotti, l'unica cosa che ho visto è che quando carica l'acqua per il lavaggio poi non fa partire gli irroratori ma fa uscire immediatamente l'acqua e quindi da ERRORE 02.

Cosa posso controllare?

A che fare con qualche pompa o motore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia a escludere se hai perdite di acqua nel vassoio di raccolta sottostante la lavastoviglie.

Solitamente la pompa si attiva immediatamente quando il contatto del pressostato di sicurezza entra in funzione ovvero quando carica troppa acqua.

Controlla se il livello dell'acqua quando entra in funzione la pompa è sopra la norma.

Controlla se il circuito d'aria del pressostato è libero.

Controlla se il pressostato è bucato.

Chiama un tecnico.

Ciao

Modificato: da diegodif
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...