Vai al contenuto
PLC Forum


BAUKNECHT GSF2162 - Stacca salvavita


ign

Messaggi consigliati

La mia lavastoviglie fa saltare il salvavita sempre in due punti precisi:durante il lavaggio e il risciacquo brillantante. Potete aiutarmi a capire il perchè e come posso intervenire per ripararla. Ho una piccola perdita d'acqua sul lato destro della lavastoviglie. Non sono riuscito ad individuare il punto preciso della perdita perchè non riesco a smontare il pannello laterale. Credo sia ininfluente perchè in questo caso il salvavita dovrebbe saltare in momenti casuali del programma.

Ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Importante innanzi tutto ELIMINARE la perdita sia per sicurezza (magari non allaga ma se va su qualcosa di elettrici prima o poi fa danni); durante il lavaggio e il brillantaggio entra in funzione la resistenza per scaldare l'acqua, quindi (soprattutto se dopo pochi minuti che sta lavando o facendo l'ultimo sciacquo) è probabilissimo sia questo il problema.

detto così potrebbe anche essere la guarnizione della resistenza: gocciola leggermente sul filie quando la resistenza entra in funzione scatta il salvavita.

Controlla tutto...

Buon lavoro

Dome

Link al commento
Condividi su altri siti

Il salvavita scatta nelle fasi precedentemente dette dopo che la risistenza funziona già da diverso tempo. La pompa di scarico non è in funzione quando salta il salvavita. Ho controllato la guarnizione della resistenza e lo stretta un pò di più e nel farlo ho notato sotto la pompa, sul motore un po di calcare leggermente umido. Vorrà dire qual'cosa?

Non so cosa fare.

Aspetto un consiglio e molte grazie per quelli già dati.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate per i tempi di risposta ma purtroppo ho poco tempo per dedicarmi alle riparazioni.

Ho smontato il motore per meglio controllare e riparare la piccola perdita d'acqua tra motore e pompa dell'acqua. Adesso però non riesco a staccare la pompa dal motore. Sono collegati a pressione e quindi insistere con un estrattore per staccarli o devo fare qualcos'altro?

Le eventuali guarnizioni da sostituire si trovano in commercio?

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

penso che possa, anzi debba trovare tutte le guarnizioni e minuzie varie in un centro assistenza.

Non ti consiglio di forzare, sicuramente c'è qualche vite nascosta benissimo o qualche procedura strana, controlla non ci siano tappi o altro.. ..magari devi prima smontare la pompa e poi dalla girante puoi svitare il perno al motore.. Osserva ancora meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...