Vai al contenuto
PLC Forum


REX techna 961 wrd - non asciuga


disperato

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

La lavastoviglie in oggetto, non asciuga, esegue normalmente il lavaggio, i 2 risciacqui scarica una grossa parte dell'acqua poi al momento di asciugare si blocca, allarme "C". Ho cambiato un sensore di temperatura posto vicino al programmatore e con la "parte sensibile" a contatto con la lamiera della porta. Ha fatto 2 cicli completi poi ha ripreso a non asciugare.

Premetto che non ho messo neanche un po' di grasso tra il sensore e la lamiera (prima c'era) boh

Grazie

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti


L'allarme C non e' un allarme di temperatura ma di livelli acqua. Verifica se quando carica si riempie entro 2 minuti (in caso contrario smonta l'allaccio dell'acqua e controlla se non sia sporco il filtro-retina); se siano bene puliti i filtri in vasca (se sono sporchi portano portano il pressostato a "ciclare" durante il lavaggio) ; pulisci i sifoni del pozzetto (sono uno blu e uno trasparente,li trovi alzando i filtri sotto una specie di tazza rovesciata bloccata da una vite, nella parte destra del pozzetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Pato stasera li pulisco, effettivamente ha alternato allarme "A" ed allarme "C". Ultimamente da solo il "C". Mi sono concentrato sul sensore di temperatura xchè l'acqua per il lavaggio e i due risciacqui la carica. La lavastoviglie si blocca quando deve iniziare l'asciugatura.

Riassumendo, scarica circa l'80% dell'acqua del secondo risciacquo, (caldo) quella che rimane dovrebbe servire x l'asciugatura. Fin qui tutto bene, poi invece di attacare la resistenza per l'asciugatura si blocca in allrme "C".

Grazie

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie Pato,

Problema risolto, ho aspettato qualche giorno per risponderti per essere sicuro del buon funzionamento. Ho pulito filtri, sifoni del pozzetto etc. Non mi sembravano sporchi xò tutt'altro. Però funziona

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti,

Purtroppo si è ripresentato lo stesso problema, ha fatto 4 lavaggi poi ha ricominciato ad non asciugare e compare l'allarme C

I filtri sono pulitissimi

Aiuto!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

mad.gif Salve...ho anche io la rex techna 961 it e da circa 10 giorni mi da lo stesso problema.Il programma parte, scarica e carica bene l'acqua ma alla fine mi da errore "C". Non ho idea a cosa corrisponda questo errore ma spero che possiate darmi una dritta su come risolverlo.Dove potri trovare le descrizioni degli errori per questa lavastoviglie?

Grazie anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "C" puo' apparire solo ed esclusivamente per problemi di livello. Se hai gia' controllato e pulito tutto cio' che c'e' nel pozzetto, controlla la retina posta all'ingresso dell'acqua (o sull'elettrovalvola) e se il riempimento lo effettua entro 2 minuti (puo' dare quell'allarme anche se entra troppo lentamente),

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è qualche settimana che non mi collegavo...

Il problema che ogni tanto non asciuga persiste. Stasera controllo i filtri di immisione acqua.

Vm69 hai scoperto qualcosa

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...