Vai al contenuto
PLC Forum


Techna IT943Wrd centralina che non si resetta


paolin

Messaggi consigliati

Salve a tutti, chissà se potete aiutarmi: Ho una Rex Techna it943wrd con il seguente problema, all'accensione il display anzichè posizionarsi sul programma 1 in attesa dell'impostazione preferita si posiziona sul segmento orrizontale come se avesse finito il programma di lavaggio, normalmente alla sua riaccensione dovrebbe posizionarsi sull' 1, invece rimane in stand bay come se (credo io) non riesca a resettarsi, ho provato a sostituire due integrati che penso servano alla programmazione ma non cambia nulla, non avendo lo schema è dura e poi io con l' elettronica mi diverto senza grandi risultati, avete qualche idea? ciao e grazie senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli integrati sono un CD74HC4094E ed un CD74HC14E, per la foto vedrò di postarla domani salutoni Paolo

Modificato: da paolin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolin, hai provato a bypassare la serratura elettrica per accertarti che la macchina

non sia rimasta in posizione di "sportello chiuso" ?

In tal caso il problema potrebbe essere solamente lo switch della serratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

SorBorbotta+5/10/2007, 00:59--> (SorBorbotta @ 5/10/2007, 00:59)

Giusto controllare il bloccaporta, altrimenti e' un difetto che puo' dare anche con la resistenza interrotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si sia trattato dello switch della chiusura, ho provato a farlo scattare un paio di volte manualmente, e poi togliendo e ridando tensione la centralina si è riposizionata sul programma uno, verdò di sostituirlo, forse con gli anni si è ossidato.

Se per sbaglio sostituivo la centralina rischiavo di spendere 150 E per nulla, vi ringrazio ancora e spero di potervi essere altrettanto utile in futuro ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...