Vai al contenuto
PLC Forum


Zerowatt cx non scarica e non centrifuga


rodudu

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono uno studente fuori sede. Insieme ad altri studenti abbiamo trovato una casa in affitto con una lavabiancheria che a detta del padrone di casa funziona, cosi era ma dopo solo averla usata due volte non scarica e non centrifuga più, abbiamo smontato e ripulito il filtro controllato il tubo di scarico ma niente, potete darci una mano in modo di capire se possiamo risolvere da soli il problema senza dover spendere soldi di manodopera e magari sostituire da noi il pezzo guasto?

Sicuri di un aiuto Vi ringraziamo anticipatamente.

Rodolfo & colleghi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

quando dovrebbe scaricare la pompa rumoreggia? Controlla che le arrivi tensione o prova ad alimentare la pompa collegandola alla 220 e vedi se gira.

La maggior parte delle macchine monta una pompa che puoi trovare (senza dover comprare tutto il gruppo filtrante tongue.gif ) a 15-20 euro.

Non centrifuga perchè non scarica.

Ciao-

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilissimo :-) No, nessun rumore, quindi se collegandola diretta funziona ovviamente non è guasta , potrebbe essere il timer o eventualmente cosa, ed ancora una domanda: posso sostituirla con una pompa di qualsiasi altra marca?

Ti ringrazio per la disponibilità :-)

Rodolfo & colleghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si potrebbe essere il timer ma è decisamente più probabile sia la pompa guasta; se la pompa di scarico molto probabilmente è fatta così o simile

user posted image

e un pezzo che di più universale non si può, al contrario di cruscotto manopole ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

rolleyes.gif