Vai al contenuto
PLC Forum


Zerowatt cx non scarica e non centrifuga


rodudu

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono uno studente fuori sede. Insieme ad altri studenti abbiamo trovato una casa in affitto con una lavabiancheria che a detta del padrone di casa funziona, cosi era ma dopo solo averla usata due volte non scarica e non centrifuga più, abbiamo smontato e ripulito il filtro controllato il tubo di scarico ma niente, potete darci una mano in modo di capire se possiamo risolvere da soli il problema senza dover spendere soldi di manodopera e magari sostituire da noi il pezzo guasto?

Sicuri di un aiuto Vi ringraziamo anticipatamente.

Rodolfo & colleghi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

quando dovrebbe scaricare la pompa rumoreggia? Controlla che le arrivi tensione o prova ad alimentare la pompa collegandola alla 220 e vedi se gira.

La maggior parte delle macchine monta una pompa che puoi trovare (senza dover comprare tutto il gruppo filtrante tongue.gif ) a 15-20 euro.

Non centrifuga perchè non scarica.

Ciao-

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilissimo :-) No, nessun rumore, quindi se collegandola diretta funziona ovviamente non è guasta , potrebbe essere il timer o eventualmente cosa, ed ancora una domanda: posso sostituirla con una pompa di qualsiasi altra marca?

Ti ringrazio per la disponibilità :-)

Rodolfo & colleghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si potrebbe essere il timer ma è decisamente più probabile sia la pompa guasta; se la pompa di scarico molto probabilmente è fatta così o simile

user posted image

e un pezzo che di più universale non si può, al contrario di cruscotto manopole ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

rolleyes.gif

Già questa frase mi rimanda alla mente alcune scene di un recente passato che voglio ricordare per i suoi bei momenti e non per quelle cose come queste che ti martellano la quotidianità di rimpianti nel dire...CHI ME L'HA FATTO FARE!? worthy.gif

Scusa non voglio giudicare nessuno cerco ora di aiutarvi...

Intanto come dice Mimmux provate la pompa...se non vaquella allora il problema è più serio...nella teoria il controllo andrebbe effettuato in questo ordine (come da manuale enciclopedico di PLCForum...perchè? ne esiste uno!??! blink.gif )

- scarico (se a muro o lavello/lavandino)

- tubo

- pompa

- filtro

Provate anche a soffiare nel tubo per vedere se l'acqua in vasca "bolle" se così non fosse vuol dire che è finito qualcosa tra cestello e vasca o nel manicotto!

Buona fortuna...vi sono vicino col cuore in questa vostra avventura...bohemien! clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi, ho controllato lo scarico che è a muro tutto ok, ho staccato gli spinotti della pompa e li ho alimentati direttamente da una presa di corrente e la pompa parte, ora mi appresto a controllar eper bene il filtro e soffierò nel tubo dello scarico per vedere se l'acuqa ribolle.

Vado a fare queste operazioni e vi farò sapere,

n.b la centrifuga non la fà

Grazie smepre Rodolfo & colleghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo di un simile difetto alla mia lavatrice ,venne il tecnico e disse: ci vuole la pompa nuova sad.gif sostitui' la pompa ma non funziono'.... il difetto era il blocca porta dry.gif

Controlla quindi se arriva la 220v laugh.gif

Modificato: da CristianBjt
Link al commento
Condividi su altri siti

E Vaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii clap.gifclap.gif è tutto ok, avevo smontato il tubo di scarico dalla pompa per controllare che non fosse ostruito e non era ostruito ma dopo averlo rimontato ho soffiato l'acqua ribolliva e dopo ciò tutto è andato ok. Ho anche controllato se insieme a l'acqua uscisse altro ma nulla di rilevante spero solo che sia andato via ciò che ostriva il tratto che dalla pompa va al cestello se ricapiterà allora credo che mi tocchera smontare la pompa per controllare il tratto in questione è cosi che dovrò fare vero??? spero che non sia cosi, aspettando l'esito finale Vi ringrazio tutti dell'aiuto e dei soldini che mi avete fatto risparmiare di sicuro un tecnico poco onesto mi avrebbe detto chisa quale danno ci fosse, ma per fortuna quelli corretti sono di più

Grazie ancora da parte di rodolfo & colleghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...