Vai al contenuto
PLC Forum


Consigliatemi una lavastoviglie


queridam

Messaggi consigliati

smile.gif

La risposta è:

e

Il fatto è che per fortuna non esistono persone con dei ruoli definiti "io compro solo ciò che costa meno" "io solo il meglio" ecc ma persone con più sfaccettature e gusti dipendenti dalla scala dei valori e delle possibilità (economiche in questo caso).

C'è chi se ne frega altamente della televisione e si compra la tele piccola cinese, l'appassionato di film si prenderà il TV plasmon 42", chi i film a guardarseli da solo a casa gli piglia la tristezza e preferisce farlo uscendo (cinema), chi riempie la casa di soprammobili preziosi e chi invece in una casa troppo piena gli viene la claustrofobia... Chi passa tutto il giorno in macchina per lavoro e vuole che sia comoda, chi la usa per brevi tragitti e dove la parcheggia puntualmente gliela rigano allora preferisce una macchina più spartana, chi la usa prevalentemente in zona di campagna non avrà le stesse esigenze di chi si fa 80km al giorno di tangenziale... Chi lima tutto l'anno per cacciar fuori i soldi di una vacanza e chi invece preferisce uscire la sera durante l'anno anche a costo di non andare in vacanza.. A chi non interessa se la pasta magari viene un po' scotta chi invece è una cosa che non tollera... Chi compra principalmente abiti firmati e chi non li porterebbe neanche glieli regalassero..

Potrei continuare all'infinito! Per miele...pagare molto di più per la garanzia di affidabilità mentre con altre magari metti in conto che ti lasceranno un po' prima e con qualche intervento lungo il percorso. Scala di valori e diversificazione del mercato...

Qui però mi perdo...

Link al commento
Condividi su altri siti


beh certo... indubbiamente il mondo è bello perchè vario... io ho lavastoviglie ariston lavatrice candy, frullatore miele, mangio pasta Barilla ma faccio 100 bottiglie di sugo in casa ogni settembre.. giro in una renault clio del 1991(tutta elaborata), amo i film ma mi scorzo il cinema:) esco tutte le sere e non vado in vacanza... certo se potessi farei tutto senza limiti ma quando si fa un acquisto, soprattutto di un oggetto che ti dura 10 anni in media certo pensi alle caratteristiche tecniche e qualitative ma alla fine ti adatti sempre alla spesa economica che puoi affrontare...avessi avuto 400 euro in più avrei comprato una lavatrice o lavastoviglie miele anzichè una ariston... oppure avrei comprato ariston e quei 400 euro in piu' li avrei spesi per un bel viaggio ad amsterdam... MA dato che quei 400 euro sono volati altrove(perchè alla fine si sa che è sempre così) io mi tengo la mia lavastoviglie ariston e nel frattempo ad Amsterdam ci vado l'anno prossimo...!

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

queridam+9/10/2007, 16:15--> (queridam @ 9/10/2007, 16:15)

Mi piacerebbe sapere alla fine cosa ha capito e cosa ha deciso di comprare il nostro caro queridam dry.gif dopo tutte queste nostre costruttivissime elucubrazioni...

Il mio dubbio resta comunque irrisolto... rolleyes.gif perchè ogni volta che qualcuno capita qui a chiederci consigli su un'acquisto tutti dicono Miele e spesso (anzi quasi sempre) non ne motiva la scelta prestazionale.... e nessuno dice DIPENDE!!? unsure.gif

Siamo stati in pochi credo a dare delle indicazioni che esulano dalla marca...che poi discrimina solo per il prezzo e dunque se la vedrà lui secondo le sue tasche... nessuno gli ha chiesto ulteriori informazioni per dare un consiglio migliore come in realtà bisognerebe fare! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia assenza,

dunque ho letto attentamente le vostre opinioni, domani vado in giro a dare un'occhiata orientata verso whirpool e bosch.

Ma prima di procedere con l'acquisto ritorno quì con il modello preciso.

Anche se avete elogiato il marchio Miele purtroppo la mia scelta deve cadere su cifre molto + basse.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ftwmco+11/10/2007, 21:33--> (ftwmco @ 11/10/2007, 21:33)

clap.gifclap.gif

Che spettacolo se cominciassimo ad interessarci a cio' che e' meglio per noi e non a cosa e' meglio in assoluto (ma poi chi lo decide?).

Magari ci troveremmo tutti ad Amsterdam ogni anno.

....... Aspettate, forse e' una prospettiva un po' troppo fumosa! tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

CIAO! Bene, sono contento che tu si orientato su Whirpool...in fondo dopo tutto il discutere è una marca che se anche non si è definita come "er mejo", è stata comunque apprezzata.

Io ho una Whirlpool da 10 anni e mi trovo bene. Abbiamo fatto una riparazione circa ogni due anni...e ora l'ultima ci consiglivano di rifiutarla inquanto la macchina la consideravano troppo vecchia... unsure.gif ma riparata va meglio di prima.

Io tra tutte le Whirlpool ti consiglio queste due:

http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_IT/...d/4/subcatid/14

e ti spiego perchè:

- sono modelli a libera istallazione come detto in principio, le piazzi dove vuoi e come vuoi; alla fine l'incasso è una scelta dettata dalla comodità e di beneficio al livello tecnico-funzionale può avere solo un livello di rumorosità inferiore (i mobili adiacenti in parte attutiscono) rispetto al piazzamento libero.

- hanno entrambe l'opzione Power-Clean: negli USA esiste già da qualche anno e la montano le lavastovigli Maytag (se non ricordo male), riporto qui testuale descrizione:

Opzione PowerClean:

L'unica e innovativa opzione PowerClean elimina il bisogno di strofinare e prelavare a mano. Basta selezionare l'opzione PowerClean e 32 potentississimi getti ad alta pressione, che consentono di ottenere il 70% di potenza in più rispetto ad una lavastoviglie standard, puliranno perfettamente pentole e teglie, anche le più incrostate.Tutto senza nessun consumo aggiuntivo di acqua o energia, grazie alla combinazione con la tecnologia Sesto Senso.

Vei un po' in giro i prezzi, io su internet ho trovato questo:

http://www.ciao.it/Whirlpool_ADP_80_PC__1004879

CIAO! E facci sapere...

PS: Se se convito per Whirlpol mi raccomando poi alla garanzia SUPPLEMENTARE!!! Sono qualche decina di euro in più all'acquisto ma sei a posto per dieci anni, perchè magari in garanzia non succede nulla...ma dopo 4-5 anni (e non è vecchia una lavastoviglie dopo così poco!!!) i pezzi almeno sono coperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto una riparazione circa ogni due anni

Io ho una bosch da ormai nove anni: mai fatto nessun tipo di intervento.E fa un ciclo al giorno (normale 55°)

Giù in taverna ho una miele da ormai 20 anni: mai fatto nessun intervento.(questa non la utilizziamo molto).

Non aggiungo altro, spero possa esserti di aiuto.

Io mi orienterei su bosch....

Link al commento
Condividi su altri siti

da' un occhiata a questi modelli e leggi le opinioni su "ciao.it" nella sezione elettrodomestici! Forse ti può essere utile!

SGS47M72EU

SGS47M78

SGS55E02II

SGS44E12II

Son tutte free standing, non mi sembrano male come prezzi, poi vedi tu.

Ascoltando le opinioni, ti orienteresti di piu su una whirlpool che in dieci anni di vita, ogni due è stata riparata, oppure su una bosch che a 9 anni di vista non è mai stata toccata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono Carlo

Io lascerei perdere il gruppo Whirlpool (Ignis, Bauknecht e Whirlpool).

La prima lavastoviglie in casa nostra è stata una Miele G507 che dal 1980 è campata fino al 1994. Silenziosa e infaticabile aveva l' inconveniente del cestello superiore che non conteneva i piatti grandi (max diametro 22cm - le miele attuali invece hanno vasca più alta e ci sono persino le XL - solo da sottopiano/incasso)

In montagna nel 1986 abbiamo messo una Philips ADG 666 (appena prima del passaggio marchio da Philips a Whirlpool) . Macchina eccezionale per silenzio, qualità di lavaggio e consumi ridotti, cestello superiore adatto anche ai piatti grandi. l confronto con Miele reggeva benissimo, mai avuto un guasto nonostante i lunghi periodi di fermo macchina ..... è durata fino al 2000.

Vista la resa di Philips, morta la Miele abbiamo preso GSF4872 di Bauknecht (l' "Audi" del gruppo Whirlpool) : come Miele tre bracci irroratori e asciugatura con ventola. Non l' avessimo mai presa ....... ogni volta andava in blocco (il mitico errore F3, risolto solo dopo aver spostato di 100 km la macchina, cioè cambiato assistenza) durante il lavaggio principale e bisognava spegnerla e riavviarla. Tuttora il cestello inferiore si flette sotto il peso delle stoviglie e blocca il braccio irroratore. Per farla lavare bisogna mettere due coltelli sotto le ruote. ... forse gli ingegneri whirlpool hanno dimenticato la teoria della linea elastica...mah..... Morale della favola : confinata in taverna da mia sorella

Allora nel 2000 l' abbiamo sostituita con una AEG 6071: macchina silenziosa, lava benissimo e cestelli veramente comodi da caricare (il superiore è obliquo : "scende verso destra" cosi a destra alloggia piatti con diametro fino a 26 cm mentre contemporaneamente nel cesto sotto a sinistra ci stanno piatti pizza e pentole alte).

Mia sorella un paio d' anni dopo ha preso una REX hig techna (del gruppo electrolux, come AEG) : a parità di uso quotidiano la nostra AEG sembra nuova, mentre la Rex , pur lavando benissimo, perde pezzi di plastica (rotelle, coperchio vaschetta detersivo, cestino posate sbriciolato e sostituito con quello di una rex anni 80...)

Insomma: se non vuoi ritornare al lavaggio a mano ad ogni cambio stagione, prendi un modello base di un marchio affidabile. Stamattina mentre mi compravo l' autoradio dagli "ottimisti" ho visto esposto il modello base Miele ad un prezzo incredibile 545 euro (costa meno di alcune candy ed alcune whirlpool - non me la lascerei scappare)

Anche BSH (Bosch - Siemens - lasciamo perdere Neff e Gaggenau in oro massiccio wink.gif ) sono buone macchine (eccetto alcuni modelli col fondovasca in plastica ahhhggggg blink.gif

Ah, dimenticavo : se hai acqua calda prodotta a gas o pannelli solari allaccia la lavastoviglie direttamente al rubinetto dell' acqua calda. Bolletta enel + leggera !!

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...