Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice ariston margherita al638tx - perdita acqua dalla vasca


ffranz

Messaggi consigliati

un saluto a tutti,

improvvisamente dalla vasca scende tutta l'acqua che entra, metto la lavatrice su un lato e vedo che tra c'è un buco di un paio di mm ben delineato e pulitosituato tra l'attacco della pompa di scarico ed il supporto motore. Penso che li doveva esserci un tappo od una valvola e corro dal ricambista che con mia sorpresa mi dice che non c'è nessun tappo od altro aggeggio risultante dallo spaccato in suo possesso. Sapreste darmi qualche giusta indicazione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

Se il tappo non c'è costruiscilo!

Ma poi scusa il buco viene fuori adesso!? blink.gif Finora come hai fatto a usaare questa lavatrice!?

Se si tratta di vasca metallica (come credo che sia) allora puoi cimentarti con le brasature, tecnica consigliata per riparare le vecchie vasche metalliche...altrimenti come ho fatto io...SILICONE! Ma non tutto in colpo...a più strati e più riprese...

Ne mettiun po' la sera...poi il giorno dopo ripassi aun'altro po...poi un'altro po' ancora sempre allargando l'area di applicazione vedrai che funziona! Da un vecchio copertone potresti ricavare della gomma (pezzetti di gomma) utile per riempire il "grosso" dove il solo silicone dovrebbe essere abbondantissimo...non è infatti un riempitivo ma solo un sigillante...

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo un po a tutto;

Il tappo infatti l'ho costrito io e adesso l'acqua non scorre più e tutto va bene ma rimane il mistero di questo buco che ripeto non è assolutamente dovuta a usura o altro essendo questi ben definito con acciao lucido e perfettamente rotondo e largo appena 2 millimetri.

Il buco l'ho scoperto nel momento in cui perdeva quindi appena l'altro ieri.

Il pressostato non può essere attaccato li e non c'è nulla di scollegato.

A terra ho trovato un piccolo perno tutto smangiato con infilato dentro due rondelle di cartone.

Comunque grazie a tutti per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ffranz+10/10/2007, 15:18--> (ffranz @ 10/10/2007, 15:18)

Ma il tubicino del pressostato è collegato alla vasca ? hai visto dove è collegato ?

Non vorrei che quel foro che hai tappato sia proprio dove và montato il tubo del pressostato.

Controlla meglio...altrimenti và a finire che allaghi tutto huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...