Vai al contenuto
PLC Forum


IGNIS! - Un mito che ritorna a vivere!


superautomatico

Messaggi consigliati

superautomatico

cool.gif Eccole fresche di bucato! Ho provato il 4 - COLORI RESISTENTI che corrisponderebbe al 3 sulle lavatrici attuali o alla lettera C.

Dunque siamo a quota quattro programmi già provati completamente...riepilogando:

1 - Prelavaggio caldo (50°C) - Lavaggio lungo 90°C - 4 Risciacqui - Centrifuga

(DA VERIFICARE)

2 - Prelavaggio freddo - Lavaggio lungo 90°C - 4 Risciacqui - Centrifuga

(DA VERIFICARE)

3 - No Prelavaggio - Lavaggio lungo 90°C - 4 Risciacqui - Centrifuga

(DA VERIFICARE)

4 * Prelavaggio caldo 45-50°C con centrifuga- Lavaggio lungo 65-70°C con centrifuga- 4 Risciacqui con centrifughe - Centrifuga Finale

5 * Prelavaggio freddo con centrifuga - Lavaggio medio 55-60°C con centrifuga - 3 Risciacqui senza centrifughe - Centrifuga Finale

6 * No Prelavaggio - Lavaggio medio 45-50°C con centrifuga - 4 Risciacqui senza centrifughe - Centrifuga Finale

7 - No Prelavaggio - Lavaggio medio 40°C - 3 Risiciacqui - Centrifuga

(DA VERIFICARE)

8 * No Prelavaggio - No lavaggio - 1 Risciacquo - Centrifuga Finale

Per ricordarlo dico che il prelavaggio lo carica sempre da freddo, mentre il lavaggio lo carica la prima parte da freddo sempre e poi dipende la programma, ad esempio sul 4 passa a tutto-caldo, sul 6 invece aggiunge caldo e dunque miscela.

Purtroppo finchè non avrò una tabella programmi o potrò verificare le temperature non saprò mai a che temperature lava... comunque il prelavaggio del 4 assomiglia molto al lavaggio del 6, dunque dovrebbero essere lo stesso contatto, mentre il lavaggio 4 stavolta è veramente da colori resistenti...praticamente la roba a colori "pastello" come si dice volgarmente... ah, la durata qui è tanta in questo ci rifacciamo ai vecchi "bucati"...ho controllato 2h15min.

Risultato: clap.gif MERAVIGLIOSO!

Ora però mi sa che mi fermo, anche perchè i delicati con il 7 non mi fido...metti che si rovina qualcosa (perchè si sfilaccia magari con qualche graffio del cestello o chissà cosa...) mentre di farla funzionare per più di 2 ore magari con i programmi 1 o 2 o 3 non me la sento.... mi fa pena poverina...in fondo è anziana non posso pretendere che funzioni come una ragazzina tongue.gif ...poi la centrifuga a 500gmin d'inverno non è il massimo dunque con novembre chiudiamo la stagione e ripassiamo alla Whirlpool...in primavera (pannelli solari permettendo!!!!) diventarà la lavatrice delle belle giornate, perchè la carica direttamente con acqua calda e lì il consumo è irrisorio...se poi non centrifuga potentemente allora tanto c'è il sole e asciuga tutto perfettamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


l'1 il 2 o il 3 puoi provarlo quando in casa fai il cambio delle lenzuola.. se sono bianche...

mamma mia pero' i tempi sono lunghi.. probabilmente erano proporzionati ai tempi di lavaggio dei vecchi detersivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

wink.gif Scusate...non erano 2 ore e 15...io con i calcoli sul tempo mi perdo sempre...

Ho acceso alle 14.30 e ha finito poco prima delle 16.00...dunque 1h30min scarsi...

In ogni caso per essere un "bucato bianco" anche se settato su colori-resistenti è stata velocissima!

La velocità secondo me è data dal fatto che c'è più acqua, mentre in quelle nuove con quella tazzina di oro bluche caricano se non gira almeno 1 ora e pussa la roba ti resta quasi asciutta...

Poi il controllo elettronico delle centrifughe che arrivano a 1000giri e li superano...qui dopo due tre girate di pseudo-bilanciamento parte...carico sbilanciato o no se ne frega e centrifuga!

Ho visto una Ocean una volta ma se guardate su youtube c'è anche un Eudora che prima di centrifugare gira gira gira...per bilanciare il carico...

Un volta non c'era mezzo carico, e si lavava quando c'era il sole...dunque giustificata la centrifuga bassa che oltretutto logora meno le fibre...Oggi invece se la mattina c'è il sole e metti la lavatrice con la fregatura della tariffa bioraria ti finisce magari di notte o peggio la sera e magari il dì seguente piove e stai fregato, dunque giustifcata la centrifuga alta...infatti se li avessi fatti a 1000giri stamattina sarebbero asciutti invece prima di uscire sono passato dalla lavanderia e sono ancora lì stesi e umidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...