Vai al contenuto
PLC Forum


TT10E PERDE ACQUA DA GHIERA INTERNA! - Ghiera interna TT10 non sigilla


xsimonx

Messaggi consigliati

Dopo aver seguito le istruzioni di pulizia per l'errore ALARM6 di questo link:

http://www.stebo.it/TECNA/TECNA.htm

...dopo aver pulito e rimontato il tutto, ahime', internamente alla lavastoviglie TT10E nella parete di sinistra, c'e' una ghiera gialla. Questa tiene uniti il filtro gigante blu esterno alla parete della lavastoviglie lato sinistro. Si avvita dall'interno, ma purtroppo facendo ripartire il tutto e facendo i lavaggi, ho delle perdite sotto la lavastoviglie, minime, ma ci sono. Controllando la parte esterna della stessa vedo che provengono proprio dal "foro" dove e' avvitata internamente la ghiera gialla con sopra scritto ACTIVE DRYING. Si vede proprio il filo della gocciolina che segue il perimetro del cerchio e scende depositandosi sotto lo sportello della lavastoviglie,davanti, creando goccioline che a malapena entrano nella vaschetta, ed escono proprio per terra.

Alla REX mi hanno dato una ghiera sostitutiva, ma diversa dall'originale GHIERA GIALLA del catalogo, ossia delle nuove lavastoviglie, con filetto piu' corto, e avvitandola , non riesce evidentemente a sigillare; ho si meno perdite, ma la guarnizione del filtro blu premuta contro la parete interna della TT10E dalla ghiera, evidentemente non sigilla. Se faccio un lavaggio tamponando l'infiltrazione interna di cui sopra, non ho depositi o acqua vaganti.

A questo punto chiedo, che materiale usare per sigillare internamente fra parete lavastoviglie e ghiera? Silicone? e' tossico? si sbriciola o rovina con il detersivo?

oppure altri materiali??

Pensavo ad un OR (guarnizione aggiuntiva generica, ma lo spessore e' si e no di mezzo millimetro..... insomma, una sciocchezza ma che non so come sigillare.

REX passerebbe direttamente alla sostituzione in blocco del filtro blu con annessi et varie ed eventuali...

spero in suggerimenti. Grazie!

Simona biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Di ghiere per quel modello ce ne sono 3/4 tipi e vanno bene tutte, l'unica cosa dovresti far entrare bene la plastica della vaschetta blu nell'acciaio della vasca prima di avvitarci la ghiera e stringerla bene con delle pinze a becco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...