Vai al contenuto
PLC Forum


ariston li 670 duo


berardipeppe

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere aiuto al forum, per un problema alla mia lavastoviglie una Ariston duo LI 670 duo.

Il problema è il seguente: il tasto bipolare si accende, ma tutti i vari led per gli eventuali programmi rimangono spenti.

Ho effettuato diverse prove che a volte hanno funzionato, tipo chiudere forte lo sportello opuure staccare lo scarico dell'acqua e poi riattaccarlo, ma ora sembra che non ne vuole proprio sapere.

Per favore ditemi se devo chiamare per forza un tecinco, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a resettare la lavastoviglie in questo modo: a lavastoviglie chiusa (cioè apri il portellone e con l'aiuto di un cacciavite fai in modo di chiudere il chiusino come se chiudessi il portellone)accendi l'interruttore tenendo premuto il tasto dei programmi (in caso hai più tasti tienili tutti premuti) dopo qualche secondo dovresti sentire un bip se non lo senti considera che la lavastoviglie non ha avvisatore acustico e si resetta dopo circa 5 secondi....a questo punto spegni l'interruttore apri il chiusino (come se aprissi il portellone) e a lavastoviglie aperta riaccendila dovrebbe andare tutto a posto in caso contrario fammi sapere...

Ciao

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao angy76.123, ho avuto lo stesso problema, ho fatto come hai detto e ha dato un cenno di vita, si sono accese tutte le spie, dopodichè si è rispento tutto, riprovo a fare la manovra di reset e si accende per 2 secondi la spia lavaggio intenso e poi si rispegne. dimenticavo il mio modello è LSI 61 E.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

provate a controllare che il termostato, una piccola termoresistenza (non vorrei dire cacchiate) nella parte interna della porta accanto allo sportello detersivi, funzioni (misurate la resistenza, la connessione con la scheda).

Controllate che non ci siano componenti in perdita o in corto (resistenza, motore, elettrovalvole)..

Se non succede nulla molto probabilmente dovete sostituire la scheda, costo circa 80 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato lo sportello e ho smontato la scheda, poi l'ho rimontata e rispetto a prima dopo aver resettato si sono accese le spie solo che si accendevano anche due alla volta senza mai accendersi la spia del risciacquo, poi ho provato a chiudere lo sportello per simulare un lavaggio e si rispegneva tutto, per poter riaccendere le spie devo resettare e ricominciare di nuovo. ho notato che se continuavo a pigiare il selettore dei lavaggi le spie erano alimentate poi appena smettevo di pigiare il selettore di continuo si spegnevano fino al successivo reset.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...