Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie REX P 460 N ad incasso - Come si smonta?


TVSERVICE

Messaggi consigliati

superautomatico

unsure.gif Io sono quasi 25 anni che faccio colazione pranzo e cena con questi discorsi di sottofondo... meglio, una volta non era questi, ma ultimamente la situazione è peggiorata!!!

Mamma & Papà sono insegnanti alla scuola media...papà "era" perchè è riuscito ad andare in pensione proprio da quest'anno... Lui dice sempre che avrebbe continuato a lavorare anche fino alla fine dei suoi giorni a patto che non l'avessero più messo a contatto con il pubblico...peggio ancora a fare l'insegnante come ha fatto per più di 30 anni!

Mamma ha sempre insegnato con passione... non si è mai posta il problema di cambiare ...da due anni ad oggi però la vedo diversa...le leggo negli occhi che non sono più "i suoi ragazzi" come li ha sempre chiamati...

E mio zio, come tanta altra gente che sento, si permette di dire che l'insegnante è (ancora!??!) un mestiere privilegiato!!! Se si riferisce a quelli che se ne fregano allora sì, che ci mettiamo i famosissimi 3 mesi di ferie (mi sarebbe piaciuto andare al mare a giugno appena chiuse le scuole...non si è mai partiti prima della metà di luglio! e guai a chiedere qualche giorno per il ponte di pasqua o altro durante l'anno!!!) per le 4-5 ore al giorno che fanno (e quando le fai tutte di fila magari fino alle 5 di pomeriggio!? Le pratiche in un ufficio senza sportello non strillano e soprattutto non buttano nulla dalle finestre!!!), ma se l'insegnante lo fai con la passione Montessori (come dice sempre mamma) allora sì che te li guadagni i soldi che prendi....

Sarà che in questo mondo ci sono cresciuto ma non sopporto quei padri ossessivi (vedi zio) che per la figlia non vedo che la laurea in lettere per l'insegnamento...PATETICI! Ci sono ad oggi mestieri più gratificanti...

Io l'insegnante non lo farei MAI! Mi aprirei volentieri una Laundrette! biggrin.gif

PS: saremo un tantino OT?! unsure.gif

Modificato: da ftwmco
Link al commento
Condividi su altri siti


...papà "era" perchè è riuscito ad andare in pensione proprio da quest'anno...

Ecco lui è potuto andare in pensione! Ma io faccio parte dei 200.000 giovani (e non)precari costretti a vagare da una scuola all'altra che non avranno mai pensione (il calcolo comincerà a partire dal Ruolo)e tutto il servizio prestato non verrà mai calcolato (idem per gli scatti d'anzianità nello stipendio,così si prenderà sempre la minima.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono ad oggi mestieri più gratificanti...

Io l'insegnante non lo farei MAI! Mi aprirei volentieri una Laundrette! biggrin.gif

Ma tu le lavatrici te le sogni anche di giorno!! Hai un chiodo fisso! laugh.gif

Sarà (per te)gratificante la Laundrette... ma non penso che sia un grosso affare.... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei precisare che non ho niente contro mio cognato, che e' una bravissima persona, e fortunatqamente a differenza di altri fa il suo lavoro con passione

e gli piace,solo una volta si e' azzardato a dire " Beato te che sei qui dentro al calduccio e fai quello che vuoi", ma ha avuto modo di pentirsi amaramente quando

gli ho "SPIEGATO IL VANGELO" sulle libere professioni, figuratevi che non sapeva nemmeno che se siamo a letto nessuno ci paga. Parecchi non immaginano nemmeno che significa fare una attivita' libera, e dividere con lo stato e feste di corte piu' della meta' di quello che si guadagna, (QUANDO C'E' IL LAVORO, e QUANDO SI STA BENE DI SALUTE) Altrimenti pure se il lavoro non c'e', o si e' al letto le spese ci stanno lo stesso.

Ma ci sono molti altri che sono entrati in questi corpi come gia' detto con raccomandazioni, tangenti, leccaculate varie, amicizie ecc.. solo ed esclusivamente per "rubare lo stipendio" e privilegi vari.

Come si deve sentire uno quando divide il guadagno con le tasse oltre che le spese e senza tutele, sente la storia della "nave", oppure la classica frase "lo sai che addirittura gia' potrei andare in pensione"??

Giustamente la risposta e' "perche' non l'hai fatto anche tu quel lavoro"?

Ripeto non e' detto che a chi piace fare L'attivita' libera , deve pagare lo stipendio

a questa CATEGORIA di persone.

Chiaramente non c'e' da invidiare ne criticare chi fa il proprio lavoro con coscienza

e addirittura rischia la vita tutti i giorni magari per un misero stipendio.

Ripeto che il mio discorso e' riferito solo ed esclusivamente ad una certa categoria di persone

e non solo in A.M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami per tuo cognato,non volevo offenderti!!!! Purtroppo quando si scrive non è facile far capire se si sta scherzando o meno!! La mia era solo una battuta..ccia per smorzare i toni (pesanti) del mio sfogo,proprio (come pensi anche tu) contro quella gente che sceglie un lavoro non per passione ed amore ma solo per lo stipendio!!!!!! Nello specifico:contro quei " colleghi" senza un briciolo di coscienza che hanno più del doppio di stipendio di un povero poliziotto o carabiniere (che quotidianamente rischia la vita per una miseria) ma che a causa della loro apatia e strafottenza sul lavoro stanno rovinando ed affondando la scuola. mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

TVSERVICE+2/11/2007, 09:56--> (TVSERVICE @ 2/11/2007, 09:56)

Nel "Vangelo" sulle libere professioni hai dimenticato di dire dei dipendenti "furbetti " che cercano di fregare il titolare,oppure dei "soliti ignoti" che ti svaligiano il negozio,dei clienti che ti pagano solo una piccola parte di ciò che comprano ed il resto....."mancia" o peggio ancora....del delinquentello di turno disoccupato che ti chiede regolarmente aiuto per i propri figli (come si chiama questo????? Dimenticavo: PIZZO!). Tutte spese da mettere in conto a fine mese, così cosa ti rimane?????

Ciao e scusami ancora per tuo cognato worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tu, perche' sono stato io ad innescare questo discorso, pero' ci tenevo a precisare che non era un fatto personale tra me e mio cognato , anzi.

Non vorrei passare per l'avvocato del diavolo, ma a volte giustifico piu' un morto di fame che chiede qualche euro per strada o in un negozio, che quelli con la cravatta che appunto rapinano lo stipendio ogni mese nelle strutture pubbliche

non facendo il loro dovere ed entrati ad occupare un posto solo per raccomandazioni.

Anzi ti dico di piu' : sono peggio di chi vive sulle spalle degli altri in altri modi.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque. Per la cronaca la lavastoviglie va bene:

Effettuata sostituzione elettrovalvola carico acqua ( 13 euro)

+ pulizia generale. biggrin.gif

P.S. Il furbone impiegato statale SENZA COSCIENZA non ne capisce, deve chiamare il tecnico:

MI RACCOMANDO, facciamo rientrare un po di spese!! roflmao.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole...non sono molto vecchio ma posso già dire "ai miei tempi" sad.gif

La scuola come azienda..deve produrre!!! Adolescenti che come prima esperienza di vita vedono questo non potranno che produrre una società come gli è stato insegnato, cioè con gli stessi valori e priorità...non lamentiamoci poi... Per quanto riguarda i genitori beh, se il loro obiettivo è una scuola che promuova e produca un pezzo di carta, poi si prendono i figli che si meritano! Quando un prof mi riprendeva per qualcosa i miei prima mi sgridavano "ci sarà una ragione" e poi andavano a SENTIRE, diciamo che delegavano molto l'autorità agli insegnanti, l'impressione di adesso è che tanti genitori vadano a riprendere i professori se si permettono di fare osservazioni ai loro figli (che può essere necessario come no..è da valutare, di prof sclerati ce ne siamo beccati anche noi)

Gli anni 80 son passati da un pezzo...dovessi comprare un elettrodomestico in un posto diverso da un centro commerciale ammetto di non saperti indicare un solo negozio!

Cosa convenga fare al momento non lo so...il politico?

Link al commento
Condividi su altri siti

mimmux+8/11/2007, 19:23--> (mimmux @ 8/11/2007, 19:23)

clap.gifclap.gif

Tu si che hai capito tutto della vita!!

Comunque anche un loro porta borse non sarebbe male!!!Non corrono alcun rischio...con belle entrate a fine mese, pensioni da favola e nessuno stress al pensiero di chiamare un tecnico se le lava: una ti scatta continuamente in allarme e l'altra fa rumore il cestello (come me). biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...