Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie ESL 4110 - non carica l'acqua


nico151

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con questa lavastoviglie ELECTROLUX ESL4110, in pratica facendo partire un programma non carica l'acqua e si sente un rumore come se l'acqua non ci fosse ma il rubinetto dell'acqua è apertissimo. Chi può aiutarmi?

Modificato: da nico151
Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a pulire i due sifoncini di presa pressione (alza il filtro sul fondo vasca, sulla dx c'e' una specie di bicchiere capovolto di plastica, togli la vite sopra e dentro trovi i sifoni, sono uno bianco e l'altro blu), pulisci anche la loro sede e riprovala. Se continua il difetto fermati e controlla la garanzia prima di aprire il sotto della macchina: e' un modello molto recente, dovresti averla comprata da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , ho pulito i sifoncini che erano vermante intasati ma niente fa ancora lo stesso difetto. Ho controllato la lavastoviglie non è più in garanzia. ho saputo che l'altro giorno per un secondo ha caricato l'acqua ma poi nuovamente è ritornato il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti do per certo che quel modello ha 5 anni di garanzia e non 2. Comunque, se vuoi, dovresti smontare l'elettrovalvola, svitare le 4 viti dorate che ne bloccano il polmoncino e richiuderla, dovrebbe ripartire (quando i sifoni sono molto sporchi il polmoncino si riempie e blocca l'afflusso)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho svitato e riavvitato le quattro viti d'orate ma nulla da fare al momento di caricare alll'elettro pompa arriva corrente però non carica e si sente il ronzio. Dici che si è proprio guastata?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, dopo una verifica ho notato che la valvola non si alza e abbassa al variare della pressione del tubicino verde. andro al centro ricambi a prendere il polmoncino nuovo. Sopra l'elettrovalvola c'è la seguente referenza:

223/03

15202331/4

800070*

Attendo eventuali commenti, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' alimentata e non si apre c'e' poco da fare e va sostituita.

Ps quando la rimonti attento ai primi carichi di acqua: se e' rimasto ancora dello sporco nel fondo macchina, ti si riempira' anche il nuovo polmoncino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel polmocino e' studiato per ricevere l'acqua in esubero e ,nel caso, spingere un pistone sull'ingresso acqua, in modo da "murare" l'afflusso. Solitamente togliendo le 4 viti e l'acqua all'interno, riacquista elasticita' e il pistone risale, ma evidentemente non e' quello che succede a te.

Se non c'era troppa acqua al suo interno, puo' succedere che a volte funzionasse.

PS. ..ripensandoci: dopo averla sostituita,effettua almeno un ciclo di prova non ricollegando il tubetto verde,ma chudendolo con un bullone o facendogli un nodo,se funziona ricollegalo tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...