Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice graetz ws 1043 - problema filtro e\o pompa


anto86

Messaggi consigliati

ho una lavatrice graetz ws 1042 (non 43 come scritto, su) ha sempre funzionato perfettamente, all'improvviso ha presentato un problema, nel momento in cui dovrebbe centrifugare e quindi tirar via l'acqua, si blocca e si accendono delle spie, che andando a vedere sul libretto di istruzioni, indicano problemi al filtro o alla pompa.

premessa la mia quasi totale ignoranza in materia, io ho svitato il tappo del filtro, da qui è uscita acqua e , credendo di aver risolto il problema, l'ho fatta ripartire, ma nulla, il problema si è puntualmente ripresentato. Cosa devo fare? ma una curiosità, una volta levato il tappo di cui prima e facendo uscire l'acqua la pulizia del filtro può dirsi completa? l'affare di plastica bianco posto sotto Il tappo va rimosso? se si come? sembra quasi incollato alla guarnizione e non si svita insieme al tappo.

X FAVORE ILLUMINATEMI QUANTO PRIMA

GRAZIE

Modificato: da anto86
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

penso che non abbia pulito il filtro. Non conosco la tua macchina in particolare ma in genere c'è il filtro e può esserci un tubicino per lo scarico dell'acqua residua in un secchio prima di pulire il filtro; probabilmente tu attraverso questo hai scaricato l'acqua.

Controlla ora che il filtro sia pulito, leggi le istruzioni per come fare, e poi prova a far scaricare l'acqua in un secchio a diverse altezze, potrebbe anche essere lo scarico dell'impianto della casa lento. Potrebbe infine essere la pompa guasta: quando dovrebbe scaricare senti rumorini o silenzio totale? Seleziona un programma di solo scarico e vedi.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...