Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Rex electrolux - nuovo utente e problema un po insolito


mrzanussi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e complimenti per la serietà e professionalità di questo forum che leggo da tempo.

Avrei un problemino un po insolito da sottoporvi e spero di trovare la soluzione:

posseggo 2 lavatrici rex una Kilotech 8 R8400Ts e una INSPIRE RWS10410W Pocket 45). Il loro profilo di centrifuga prevede una fase di distribuzione e un primo lancio in centrifuga a circa 500 g/m per circa 5 secondi, successivamente nuova fase di distribuzione e centrifuga al n*dei giri selezionato.In questa seconda fase se si accumula un po di acqua nel cesto la centrifuga viene interrotta bruscamente e riavviata la fase di distribuzione con notevole perdita di tempo se il carico è difficile da bilanciare.Se invece non c'è molta acqua la centrifuga prosegue.

A questo punto vorrei sapere se è possibile escludere il dispositivo che blocca la centrifuga in presenza di un minimo livello d'acqua in vasca. Premetto che la maggior parte dell'acqua verrebbe comunque eliminata al primo lancio in centrifuga che dura 5 secondi.

Spero di essermi spiegato bene ... sono un po confusionario...

Grazie a tutti in anticipo e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Non e' possibile farlo perche' il taglio della centrifuga non e' dato dal pressostato come sulle vecchie lavatrici ma dalla lettura dello sbilanciamento che effettua la scheda ;il monitoraggio e' continuo per tutto l'arco della centrifuga,al punto che se ci sono sbilanciamenti ripetuti la centrifuga viene rallentata o bypassata del tutto.

PS domanda banale ma...... a che ti serve?? e poi ,se anche si potesse, come fai ad essere sicuro che nei primi 5 secondi l'acqua sarebbe eliminata? (filtro un po' sporco,manicotto intasato, pipetta di scarico chiusa,valvola di non ritorno bloccata ..... faresti un bel danno!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...