Vai al contenuto
PLC Forum


pulsanti per lavatrici


alfa84

Messaggi consigliati

ciao è la mia prima volta in questo forum spero possiate aiutarmi

siccome si è rotto il pulsante di accensione della lavatrice e poichè mi scoccia contattare il tecnico degli elettrodomestici che vuole 30€ per un pulsante più una semplicissima manutenzione....e quindi mi chiedevo se c'è un sito dove vendono i pezzi di ricambio dei pulsanti di lavatrici,ellettrodomestici in genere,no riesco atrovare niente che fa al caso mio

grazie non è importante la marca no?

ciao a tutti per le inicazioni che mi darete

Link al commento
Condividi su altri siti


alfa84+15/11/2007, 14:03--> (alfa84 @ 15/11/2007, 14:03)

La marca e' importante (per motivi commerciali hanno tutti forme differenti, in modo da obbligarti a comprare il loro), ma a meno di rare eccezioni (Miele era una di queste) tutte le marche hanno i loro negozi di ricambi: se vai sul sito della tua lav. dovresti trovare l'elenco dei centri di assistenza o ,in alternativa, ci sono tantissimi ricambisti generici.

Link al commento
Condividi su altri siti

10€?è accettabile ma 30€ è una rapina incredibile...grazie per il sito molto utile ma on riesco a contattarli per via mail...vedremo...comunque sia grazie a tutti per gli interventi

smile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era una provocazione, 30 euro è un prezzo molto onesto.

Con quello che avanza dal costo del pezzo ci si mangia e magari si pagano anche le spese.

In questo forum molti di quelli che rispondono alle domande con a volte risposte adeguate e molto tecinche, sono dei riparatori quindi dare giudizi direi "arditi" su presunte rapine lo trovo come minimo deviante. wink.gif

Modificato: da SorBorbotta
Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

... come chiedere al panettiere se il pane è fresco! laugh.gif

Oggi però le riparazioni sono molto più precise e mirate rispetto al passato, diciamo pure che c'è una maggior competenza e maggiore specializzazione dei tecnici, e questo si paga!

Una volta forse erano un po' come dei mastri di giornata, ma il loro campo di azione era molto più ampio...si diceva quello che aggiusta gli elettrodomestici... questo chiaramente a parte dai tecnici formati dalle aziende stesse ma che una volta erano pochissimi...forse perchè le cose si rompevano di meno dry.gif ???

In quasi mezzo secolo di elettrodomestica le cose sono cambiate moltissimo... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che l'esperienza, a meno che non si è tecnici ufficiali delle case, la si trovi per strada o seguendo corsi.

L' esperienza si forma perdendo tempo e denaro cercando di risolvere casi che non si sono mai verificati e questo chiaramente verrà ricompensato nelle riparazioni che seguiranno.

Il discorso delle presunte differenze tra i vecchi riparatori e nuovi, fà un pochino acqua: Oggi gli elettrodomestici sono molto più complicati di prima, ci sono chede elettroniche che governano il 90% delle funzioni e che vanificano qualsiasi esperienza precedente.

Una volta bastava uno strumentino e un pò di praticità per stabilire quale fosse il pezzo rotto e fare la riparazione, oggi non è più così. Ci si deve assumere la responsabilità di far spendere al cliente molto denaro su una supposizione senza avere nessun riscontro certo e questo si paga sulla riparazione, un pochino come un assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...