Vai al contenuto
PLC Forum


Curalavastoviglie


danito87

Messaggi consigliati

Ho un serio problema con il curalavastoviglie, in pratica quando metto il flacone ed avvio la macchina a fine lavaggio mi ritrovo il flacone leggermente vuoto e la vasca piena di schiuma e quindi ciò vuol dire che la patina di cera che si trova alla base del tappo non si scioglie durante il lavaggio, ma bensi si scioglie durante il risciacquo, ho controllato e l'acqua durante il lavaggio è calda quindi la resistenza è ok.

secondo voi è possibile che l'acqua non venga riscaldata abbastanza?

cosa potrebbe essere!?????

confido in voi perchè sabato dovrebbe venire il tecnico e se non trova guasti mi tocca pagare l'intervento comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


danito87+22/11/2007, 19:18--> (danito87 @ 22/11/2007, 19:18)

Non ho capito, hai chiamato il tecnico per un problema specifico o solo perche' non si scioglie il curalavastoviglie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

innanzitutto il curalavastoviglie deve essere necessariamente abbinato ad un programma con lavaggio ad acqua molto calda, il più caldo che hai (in genere è a 65 gradi).

Domanda stupida: lo metti girato in giù che non si possa girare durante il lavaggio?

Se hai una lavastoviglie vecchia, col timer elettromeccanico, ogni temperatura ha il suo termostato e quindi potrebbe essere guasto quello del lavaggio ma non quello del risciacquo caldo. Che modello di lavastoviglie è?

Potresti anche avere la resistenza non interrotta ma che scalda poco.

La cosa che puoi fare è aprire lo sportello durante il lavaggio e vedere se l'acqua è calda..

Considera ancora che il curalavastoviglie è un portento ma secondo me l'utilizzo consigliato è assolutamente eccessivo, a meno che nella lavastoviglie non ci lavi i coprimozzi delle macchine.. Se il circuito di decalcificazione funziona bene calcare non se ne forma, se ogni x lavaggi ne fai uno intensivo nonostante non ce ne sia bisogno va anche bene, se ogni tanto fai un lavaggio a vuoto con aceto nell'acqua di lavaggio va anche bene.. Io l'ho utilizzato per la prima volta dopo più di 1000 lavaggi perchè non lavava bene ed ha fatto schiuma lo stesso, poi per curiosità l'ho versato nella vaschetta del gabinetto (ceramica, 30 anni) e da arancione è tornata bianca nel giro di una notte.. Siccome è sovradosato sicuramente farà un sacco di schiuma che puoi trovare anche alla fine dei risciacqui

Modificato: da mimmux
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tempestività.

Il modello della lavastoviglie è:

ariston ld 87 x

è uno degli ultimi modelli quindi è elettronica,

il problema principale è che affettuando un lavaggio a 70°c non mi scioglie la patina del curalavastoviglie ( altre volte con lo stesso programma non ho avuto mai problemi)

aprendo lo sportelo l'acqua riscalda durante il lavaggio ma non so se raggiunge i 70°c certamente non mi scotto!!!!

secondo voi cosa potrebbe essere?

p.s il flacone lo metto a testa in giù nel cestello delle posate biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mah è strano, il lavaggio intensivo "per padelle e pentole molto sporche" è a 65 gradi se non ricordo male, in ogni caso dovresti vedere un bel po' di vapore aprendo..magari fallo quando non usi il curalavastoviglie! Potrebbe essere la scheda dei programmi oppure il termostato, se è così forse hai fatto bene a chiamare l'assistenza..ma lava bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

si lava abbastanza bene per ora

comunque sono molto deluso da questa lavastoviglie mi aspettavo di più

è rumorosa innanzitutto quando vanta il sistema super silent!!!!

Da quando la possiedo (Luglio 2004) ha visto il tecnico gia 4 volte !!!!

comunque domani riprovo a fare il lavaggio a vuoto con il curalavastoviglie e poi vediamo sul da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho una ariston leggermente più vecchia della tua e se non fossi stato sempre capace avrei chiamato il tecnico un po' di volte..per la rumorosità potrebbe dipendere se l'hai accostata a qualche mobile..per curiosità che ha avuto?

ti chiedevo se lava bene perchè se non scalda abbastanza quasi sicuramente diminuisce l'efficienza di lavaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora .....

il primo problema si presentò a distanza di 3 mesi dall'acquisto, la scheda elettronica interrotta

secondo problema pompa di scarico bloccata

terzo problema perdeva acqua da non so dove

quarto problema di nuovo la scheda elettronica

oltre tutto lo sportello stà tutto storto non chiude bene le cerniere sono gia arrugginite.

Mi aspettavo molto di più dall'ariston !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che se cambiano!! In peggio!!! mad.gif

Basti pensare che mia nonna ha dovuto buttare un frigorifero della Ariston con solo tre anni di vita perchè si era sacaricato il circuito refrigerante!!! mad.gif

Ma dove andremo a finire... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Sì...comunque non ci si è resi ancora conto che le scelte (giuste o sbagliate) le facciamo noi... gli industriali havi voglia che possano decidere, le regole le detta il mercato e purtroppo però non si sa chi è che le sta a guardare...

Il curalavastoviglie è un'invenzione (insieme a tutta quella bestialità di profumini e pirillini vari) che si mette nella LS solo da poco...giusto perchè fa brutta figura dopo che l'hai voluta ad incasso la lavastoviglie (è un "tu" generico) tenerla aperta per far girare aria...

MAI MESSO NULLA! A parte il detersivo... e il sale ora che ce l'ho con il decalcificatore...

- non c'è calcare,

- non c'è odore;

- non è certo come fanno vedere alla pubblicità... che poi sfido a cercarne una che dopo un mese è così (se li metti così sporchi è perchè la fai andare almeno una se non due volte al dì)

Poi scusate... ma se il detersivo per lavastoviglie lava le stoviglie... perchè non dovrebbe lavare anche la lavastoviglie stessa... è il caso di comprare sta roba... unsure.gif Metti un ciclo a vuoto (magari il 70°C se proprio vogliamo fare come l'igienista di mio padre che si lava le mani prima e dopo mangiato!) e con una dose ridotta di detergente per LS il gioco è lo stesso...

Il curalavastoviglie poi mi sembra sia a base di cloro oltrettutto nocivo per la macchina stessa...

Alla fine fate voi... senzasperanza.gif

Modificato: da ftwmco
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti per mia esperienza il curalavastoviglie è utile, io utilizzo la lavastoviglie tutti i giorni ed alle volte anche più volte al giorno metto piatti e pentole senza prelavare a mano solitamente faccio lavaggi a medie alte temperature 55-70 gradi e non utilizzo sale ma solo le pastiglie con il sale integrato posso dire che la mia lavastoviglie non presenta segni di calcare ma dopo mesi e mesi circa 6 solitamente noto che non lava più bene soprattutto nel cestello superiore che nella mia lavastoviglie e credo nella maggior parte di quelle odierne il getto è di intensità minore in ogni lavaggio per non rovinare bicchieri e oggetti delicati che di solito vanno messi sopra. comunque quando noto ciò faccio un ciclo intensivo con il curalavastoviglie e la lavastoviglie torna a lavare bene come prima, quindi Diomede dalla mia esperienza noto che il curalavastoviglie ha i suoi effetti benefici e non è solo una trovata pubblicitari a come profumini ed altri futili prodotti

Per quanto rigurda la durata degli elettrodomestici ormai la maggio parte escluso son fatti per durare un tot di anni e ve lo posso anche confermare perchè due giorni fa ho cambiato la mia lavatrice bosch quasi 6 anni di vita quando mi hanno consegnato la nuova lavatrice una rex jetsy timetech, quelle persone mi hanno chiesto se la bosch avesse tre anni io gli ho detto no quasi sei e la loro risposta è stata ed allora che volete di più, la sua vita l'ha fatta ormai gli elettrodomestici odierni escluso miele son fatti per durare 5 al max sei anni, stessa cosa mi era stata detta in passato da un tecnico whirpool che era venuto a riparare la mia ex lavastoviglie.

Per sicurezza nella mia nuova lavatrice ho esteso la garanzia a 6 su ricambi e manodopera cosi per 6 anni son tranquilllo dopodicchè se dovesse guastarsi la butto e ne compro un nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi dovrebbe venire il tecnico

stamattina ho riavviato la lavastoviglie con il curalavastoviglie, ed ho notato che si apre nella fase di risciacquo lasciandomi tutta la lavastoviglie unta di detergente,

sono più che sicuro che il tecnico mi dirà che è tutto a posto.!!!!!!!

anche se a posto non c'è nulla senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

mimmux+24/11/2007, 13:16--> (mimmux @ 24/11/2007, 13:16)

wallbash.gif Robe da matti! Alla fine devono decidere sempre loro...intanto decidono cosa e come vendere (vedi il discorso del doppio attacco)... e poi pure quanto vendere... se li fanno bene i conti mad.gif certo che se durassero tutta una vita nessuno venderebbe più...

Se ci pensiamo però la questione dell'obsolescenza è tutta nei componenti... se io potessi comprare il mobile (lamiera zincata smaltata fuoco, diamantata, placcata oro Miele e tutto il lusso più sfrenato possibile che uno ci vuole mettere!!!) alla fine dovrei fare i conti solo con i componenti... e nemmeno tutti:

- vasca, cestello e motore...in fondo non hanno avuto questa grande evoluzione se non nella migliore qualità dei materiali;

- timer, pressostato, valvole e pompe quelle dovrebbero aver ricambi sempre...

- non dovrei buttare una lavatrice/lavastoviglie ma poterla aggiornare nei componenti

L'elettronica? E' quella che ha stravolto... ma da quando c'è questa che abbiamo cominciato a buttare lavatrici e lavastoviglie dopo 5-6 anni invece che dopo 35-40

I computer hano una vita media di 2 anni...io li ho sempre tentuti aggiornandoli più di 5...il primo ce l'ho ancora e ne ha 16!

In America (tanto per cambiare, ma qui è un'altra cultura) gli elettrodomestci hanno una qualità tale da vivere quanto vive tutta la casa dove verrano disposti in quanto fanno parte integrante di questa... invecchiano con la casa stessa...i proprietari cambiano e loro restano lì... poi dicono che sono consumisti! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ragazzi dopo tante peripezie ho rislto il mio problema|!!!

Non utilizzavo il programma adatto, ma non io era la scheda che sbagliava !!!!

In pratica io avvivo un lavaggio intensivo lei mi avviava un lavaggio giornaliero a 55 ° c smile.gifsmile.gif

nel frattempo ho anche fatto cambiare le cerniere della mia lavastoviglie e vi devo dire che da quando le ha sostituite va molto meglio è più silenziosa è più ordinata !!! (prima lo sportello era tutto storto!!!)

che dire al momento posso ritenermi soddisfatto (dopo 4 anni di sofferenza con il centro assitenza) non so per quanto durerà ma voglio godermi questo momento !!! smile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

x la prossima volta che usi il curalavastov., ti spiego un trucchetto per non fallire:

Avvia la macchina e chiudi lo sportellino del detersivo (a molla) anche se è vuoto.

Non mettere il flaccone del curalavast !!

Non appena senti il TAC! dell'apertura sportello detersivo ferma e apri la lavast., prendi il curalavast. e rovesciacelo dentro, altrimenti infilalo su uno dei ferri dei piatti bucando il tappo di cera.

Così sei sicuro che è uscito e si è mescolato all'acqua di lavaggio, senza aspettare che la cera si sciolga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao! attenzione danito se lo metti nell'acqua ancora fredda il curalavastoviglie, fa una schiuma infernale... come il brillantante che viene dosato solo quando l'acqua è già calda... io avevo provato però mi sono ritrovato con la lavastoviglie che faceva rumori strani, nelle rampe di lavaggio circolava quasi solo schiuma... non penso sia un bene... infatti il tappo di cera lo mettono apposta perchè venga dosato solo quando l'acqua si è riscaldata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!!

Ultimamente stò utilizzando l'aceto per prevenire il calcare nella lavastoviglie, ma devo dire che il risultato cambia utilizzando il curalavastoviglie....

p.s kobold 136 hai anche tu l folletto???

Ottima scelta smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si danito follettaro malato di mente... biggrin.gif

aceto si però non assieme al detersivo mi raccomando.. il detersivo è basico, l'aceto è acido. ottieni una grande riduzione del potere lavante del detersivo. certo se lo usi a lavastoviglie vuota ogni tanto o al posto del brillantante non ci sono problemi smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...