Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi elettronica Candy Grand'O 75-01 - Programmi che fanno i capricci


sirenetta

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e, dopo aver provato a cercare il mio problema nel forum senza esito, provo a vedere se qualcuno mi può dare una mano. Sono possessore di una lavabiancheria Candy Grand'O GO75-01 e da un paio di settimane mi lavora in modo strano, parte con il programma impostato ma non lo porta a termine, non effettua la centrifuga finale e il bucato resta gonfio d'acqua, con conseguente uso di programma solo centrifuga, ma anche questo viene eseguito con anomalie, cioè non conclude il ciclo automaticamente ma devo interrompere io spegnendo l'interruttore principale. Oltretutto il conto alla rovescia per la fine del programma di lavaggio sballa completamente, visualizzando tempi a casaccio. Vorrei sapere se è possibile resettare l'elettronica in qualche maniera o se devo proprio chiamare l'assistenza, tenendo conto che la lavatrice ha 1 anno e mezzo di vita e credo che per questi problemi non ci sia l'assistenza in garanzia.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie per la risposta, innanzitutto. Credo che seguirò il tuo suggerimento, però mi pare che il secondo anno di garanzia copra solo difetti che siano imputabili al primo anno di utilizzo, cioè che il difetto sia comparso già nel primo anno ma che si sia concretizzato nel secondo, cosa poco provabile se non in casi limite. Tu ne sai qualcosa oppure il secondo anno è uguale al primo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia l'unica differenza è chi deve sostenere le spese per la riparazione, il primo anno la casa costruttrice ed il secondo il venditore (cosa di cui in realtà non riesco a capire il motivo). Leggi questo, un documento preso a caso cercando "garanzia 2 anni" o "garanzia europea".

Spesso si inventano un sacco di cavolate per aggirare questa che è una regola che devono rispettare tutti! Io due anni fa sono stato preso in mezzo portando indietro un oggetto che aveva 1 anno e mezzo e di cui avevo esteso la garanzia a 4 anni perchè le parti che secondo loro erano da sostituire erano coperte da garanzia soltanto il primo anno.. Niente di più falso. Forse hai qualche limitazione per le parti esterne, tipo se ti si rompe la maniglia, a meno che non riesca a dimostrare che s'è rotta non per incuria ma per difettosità.

Già tanti oggetti ora durano a malapena fino alla garanzia, se poi ancora non la facciamo valere.. In ogni caso chiedi al rivenditore come fare e sicuramente ti darà ottime indicazioni..se è un rivenditore serio.

Detta così penso ci sia la scheda elettronica da sostituire, tra intervento chiamata e pezzi non credo te la caveresti con meno di 120-150 euro fuori garanzia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...