Vai al contenuto
PLC Forum


REX IT 1061 WRD - errore a3 con a lampeggiante


nicgr

Messaggi consigliati

Ciao a tutti io ho un errore strano nella mia lavastoviglie ogni tanto con lavaggi lunghi quasi a metà del lavaggio si blocca e non va piu dando l'errore a3 con la a che lampeggia

Apro e poi richiudo riparte e finisce il lavaggio cosa puo essere

Modificato: da nicgr
Link al commento
Condividi su altri siti


è giusto di oggi una discussione analoga però su altro modello dovrebbe essere un problema legato al riscaldamento (termostato, resistenza, da verificare).

Ricordo anche di uno che ha sbattuto la testa parecchio con lo stesso problema ed alla fine non ha risolto..prova a cercare A3, AL3, "apro e chiudo", ecc intanto vedi se risolvi qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre avuto questo identico problema con la mia lavastoviglie Rex R T DIRECTA dal momento dell'acquisto (nel 1995), ma invece di aprire lo sportello quando si ferma e lampeggia A3 io premo il tasto avvio e riparte normalmente. Interpellata l'assistenza REX-Zanussi (durante il periodo di garanzia) mi è stato detto di non preoccuparmi dato che premendo l'avvio riparte regolarmente. Secondo loro il problema è causato dalla sensibilità delle nuove lavastoviglie elettroniche. Ma sarà vero???? blink.gif Cosa molto strana che se la faccio partire di notte il problema non si verifica, invece di giorno basta aprire un qualsiasi rubinetto della casa, durante il lavaggio, ed ecco che subito scatta l'allarme A3 (nella mia ignoranza in materia, più che problema di termostato sembrerebbe collegato alla pressione dell'acqua!) senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se per questo non ti devi preoccupare in nessun caso, c'è sempre la spugna wink.gif

ok, ma a cosa?

Il succo è: è un difetto di progettazione e quindi fa così non perchè guasta, quindi premi avvio.. Se l'errore lo da per disturbi, ad esempio, potrebbe essere aggiunto un filtro, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...