Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice REX RK64X pocket - perde acqua dal cassetto


dilloplc

Messaggi consigliati

La macchina perde acqua durante la fase di carico dell'ultimo risciacquo (ammorbidente).

La macchina e' correttamente livellata ed ho gia' cambiato il porta cassetto completo ma non ho avuto nessun miglioramento.

E' mai capitato a nessuno?????

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che fa al mio caso. (se ho cercato bene).

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè hai cambiato il cassetto del detersivo ?forse perchè quello vecchio si è rotto ?

L'ammorbidente liquido crea sempre problemi,perchè è molto denso e l'acqua non riesce mai a portarlo via completamente...si attacca come la colla..

Hai verificato che il condotto dietro il cassetto è libero ? molte volte si ostruisce e non permette il passaggio in vasca dell'ammorbidente...

Controlla ,e poi ci fai sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho cambiato il cassetto ma tutto il porta cassetto, quello che ha l'ingresso del tubo che proviene dall'elettrovalvola e in uscita parte il tubo per la vasca.

Ho gia' controllato che il cassetto ha i buchi di scarico dell'ammorbidente liberi e il canotto verso la vasca e' libero.

Altre idee??? sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non mi viene altro in mente,se il tubo che porta alla vasca è libero l'acqua dovrebbe scendere ....

A meno che il problema sia non sia causato da altre cause...

Prova a togliere il cassetto,e vedi se sul fondo (sotto al cassetto) è rimasto attaccato dell'ammorbidente,controlla anche che l'inclinazione del portacassetto sia con una pendenza verso il lato posteriore della lavatrice,altrimenti l'acqua inizia a scorrere sotto il fondo del cassetto e incomincia a gocciolare sul davanti della lavatrice.

Modificato: da flux
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il tubo del sopra avanzo che è otturato e la lavatrice rigurgita?

Se apri il tetto della macchina, c'è un tubicino nero che và dal cassetto al centro della vasca, verifica che sia libero, è una presa d'aria per far uscire l'aria cmentre entra l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai pulito bene tutto e la pendenza e' ottimale, prova a spostare il flusso nelle vaschette (alza il coperchio e troverai una ghiera sulla destra della vaschetta con i riferimenti da -4 a +4), puo' essere che sia indirizzato tutto avanti e perda nella fase di carico-ammorbidente.

ps chiaramente prova anche a chiudere parzialmente il rubinetto (le vaschette sono molto piccole e se ce molta pressione possono traboccare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...