Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice REX jetsystem cinghia


Jago

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ieri sera la lavatrice dopo 15 anni di onorato servizio ha scarrellato la cinghia. A parte un po' di rumorino (probabilmente il cuscinetto) funziona bene. La cinghia sembra OK, ma al momento di rimetterla in sede, ho avuto qualche perplessità. La cinghia è di quelle piane da un lato e ha cinque cave sull'altro lato. Chiaramente ho pensato di inserire le cave sulla puleggia del motore perchè ha le medesime forme mentre sulla ruota del cestello tutta la superficie è liscia come il vetro e non ha alcuna cava per mantenere in sede la cinghia stessa. Come è possibile? L'unica cosa che si nota è che sulla ruota ci sono i disegni delle cinque righe nere, ma nessuna fessura nè sede per la cinghia. E' normale? Ho persino pensato di dare mezzo giro su se stessa alla cinghia per mostrare il lato liscio sulla ruota, sembra avere più "grip".

Avete qualche consiglio? Purtroppo non ho mai visto la cinghia in posizione corretta prima del guasto, l'ho trovata già scarrellata. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su questa lavatrice, di solito capita lo scarrellamento quando ci sono i cuscinetti del cesto usurati. In questa situazione, la puleggia sul cesto, ha un po' di gioco. Prova a vedere se sul fondo della macchina, oppure in prossimità della vasca ci sono delle macchie di ruggine e prova ad aprire l'oblò per verificare se effettivamente ha un po' di gioco.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, guarderò se il cuscinetto ha molto gioco. Eventualmente cambiarlo è molto complesso o basta un po' di pazienza, due manine che si muovono "abbastanza agili" e la solita dotazione di chiavi e ferramenta varia?

Esiste una procedura da seguire? E soprattutto conviene?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...