Vai al contenuto
PLC Forum


Il ritorno... - Un viaggio di un mese...


superautomatico

Messaggi consigliati

superautomatico

CIAO Forum! laugh.gif

Sono tornato! Finalmente dopo un mese fuori casa (diciamo un mese fisicamente ma mentalmente sono due mesi che non metto piede dentro la mia stanza e sapete già il perchè tongue.gif )

Ho un sacco di cose da raccontarvi... ovviamente si tratta di LAVATRICI e affini! In un mese me ne sono successe di tutti i colori...

A parte alcune foto che poi penserò a postare... ho tre riparazioni e un restauro nel mio reportage di viaggio...

Poi, visto finalmente il tempo a disposizione per me, mi sono messo a rivedere vecchi appunti (quelli serviti per la tesi, sì viaggio sempre con riviste, cataloghi e appunti)... ho tirato fuori una roba che ha dell'incredibile e ovvimante come sempre l'ho messa a discutere con le persone che incontravo...

Trattasi di un ciclo di lavaggio a 100 litri(virtuali) che ne consuma in realtà solo 50(reali)...

Ma anche per questo vi tengo sulle spine... smile.gif

Che dire ragazzi... il tempo di disfare le valigie e fare una doccia e sono di nuovo qui a raccontare le mie esperienze che credo (e spero) costruttive con il solito romanzato orpello di tante parole ... cool.gif

A presto...

Modificato: da ftwmco
Link al commento
Condividi su altri siti


biggrin.gif

non ti leggevo ed ero preoccupato!

Non ricordo di aver letto che ti saresti assentato!!!!

Felice di rileggerti: "un sacco di cose da raccontarvi"....ora c'è nel forum arancio tanto di quello spazio dove potersi sbizzarrire!!!!

Bentornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

biggrin.gif Grazie per l'informazione... ma trattandosi strettamente di lavatrici alcune cose continuo a raccontarle qui....

Poi tranquillo che mi sbizzarrisco sul sito arancio... me lo metto nella zucca laugh.gif

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
superautomatico

ohmy.gif uf... meno male che dovevo solo disfare le valige e fare una doccia...

non ho avuto il tempo di accorgermi....sono tornato da 15gg e già un mare di impegni...

Dunque come annunciato vi racconto queste cose...

1- Mi chiama un'amica di mamma dicendomi che la sua lavatrice non funziona...Allora vado a dare un'occhiata e nel frattempo chiedo cos'ha, e lei mi risponde che non gira il cestello ma spunta soltanto...

Arrivo e trovo una Candy a carica frontale risalente più o meno all'inizio degli anni 80... incredibilmente il sistema di ammortizzamento è ancora di quello con i cerchietti senza gli ammortizzatori...

Metto avanti e controllo... intanto la signora disperata mi imprecava di fare al più presto vista l'immensa montagna di panni da lavare e che se non avessi risolto avrebbe vuttato tutto e si sarebbe comprata la lavatrice nuova (ma perchè quella com'era!? blink.gif )

Insomma da profano con 8 euro cambio il condensatore e si rimette a fare il bucato senza cambiare la lavatrice (per un condensatore!!!), la riparazione l'ho fatta solo smontando il pannello posteriore e svitando il condesatore con posto sulla struttura di base vicino al piedino insomma il dado era sotto la carrozzeria...

RISOLTO!

Il modello non me lo ricordo ma era di quelle con la guarnizione dell'oblò inclinata per mettere lo sportello più su rispetto all'imboccatura della vasca...una 400giri comunque.

2 - La lavatrice di sopra era stata messa a lì a sostituzione di una vecchia Zoppas (questi sono gente che veramente sa come arrangiarsi!)... di questa mi ricordo il modello P 416 o qualcosa del genere...

Difetto!? Crocera del cestello saldata da cani (anzi da canissimi) che si rompe di nuovo...

Alla faccia della pubblicità del Calfort per riuscire a vedere la crociera abbiamo faticato due ore tra zavorre e cablaggi (eravamo io, papà e il marito della signora)... Riusciti poi a sfilare il cestello dico "portalo al centro assistenza e ti fai fare il preventivo per questi pezzi (papà intanto aveva suggerito per un buon restauro di cambiare anche manicotti e resistenza)...

Con tutta quella bimba sfasciata mi allontano qualche giorno e vengo poi a sapere che...butto tutto Diomè, tanto per 100 euri la compro nuova blink.gif Riufiutare 100 euro di pezzi solamente su una lavatrice di quella qualità e robustezza l'ho trovata una vergogna! Tanto il ragionamento che ne aggiungo altri 100 e con 200 la compro nuova è del supermercato e per tanto vale...

Allora me la sono fatta conservare...quest'estate avrò di che divertirmi cool.gif

3 - Mi chiamano pure per una Candy Alisè...ma sinceramente mi sono rifiutato...sicuramente sarebbe stata una cavolata a descrizione della situazione...ma poi si vedrà...tanto pure questi quella roba l'hanno lasciata lì e si sono comprata un'altra baracchina per sopperire all'alisè... senzasperanza.gif

4 - La mia Candy Sylena nel frattempo si unisce alla mischia e il timer non avanza...qualcuno di voi era già stato contattato telefonicamente per sapere come muoversi e io nel frattempo pure di non rinunciare alla lavastoviglie la facevo funzionare avanzando manualmente la manopola regolando i tempi con il timer della cucina...

La scatola magina l'ho poi smontata e me la porto alla Stac per vedere se è solo il motorino da cambiare oppure bisogna cambiare tutto il timer visto che le ultime fasi era un po' sballate...

5 - Mi sarebbe toccata anche la riparazione di una storica LS Ariston quelle della fortuna dei mobilieri... alla signora (mia cugina) ho detto... LAVASTOVIGLIE NUOVA!

Insomma a far sapere che me ne intendo invece di riposarmi per qualche giorno mi hanno fatto fare le riparazioni...diciamolo...MI SONO PURE DIVERTITO!

A presto...

Modificato: da ftwmco
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...