Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie ariston LI670 DUO Elixia - non scarica acqua


Histon

Messaggi consigliati

Salve.

Credo di avere la lavastoviglie bloccata,quando inizia il ciclo,carica l'acqua,poi si blocca con bip e si accendono due led lampeggianti; quella del ciclo auto e del lavaggio bicchieri.

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito se vuoi tentare di ripararla o solo sapere cosa puo' essere.

Comunque non so dirti a cosa corrisponde la segnalazione che ti da la macchina (prova a vedere se sul libretto delle istruzioni da qualche indicazione alla sezione guasti).

Intuitivamente se carica l'acqua e poi non fa piu' nulla mi farebbe pensare a un problema della pompa principale o della scheda che non la pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

la lava si blocca perchè rileva un guasto.

Lo scarico iniziale lo fa?

Per quanto carica acqua? Quanta ne carica?

La resistenza funziona?

si comporta così in tutti i programmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come mi dice mia moglie,carica normalmente,ma nel momento in cui dovrebbe iniziare il ciclo di lavaggio,si blocca con bip e due spie lampeggianti.

Si,con tutti i programmi,si blocca.

Carica solo,ma non scarica e non inizia il lavaggio.

senzasperanza.gif

Modificato: da Histon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao mi è sucesso una cosa simile devi smontare il panello e dove è il colegamento di allimentazione della scheda principale , che in realta sono due faston maschi saldati sulla scheda vedrai che si sono distagnati e fa un falso contatto e manda in blocco la lavastoviglie. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,ti farò sapere.

Se posso domenica.

Ciao. worthy.gif

Ma il pannello è sotto la lavastoviglie o allo sportello?

Modificato: da Histon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Salve.

Ho smontato lo sportello anteriore,per accedere ai collegamenti faston,ma tutto e ben serrato.

Il filtro è pulito.

Potrebbe essere un guasto nella scheda elettronica?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si apre dalla parte interna della vasca, svitando; hai controllato però se la pompa di scarico fa il suo dovere? Se non scarica molto molto probabilmente è intasata o devi sostituirla

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare la pompa scarico se a mano gira bene, o se non c'è dentro la chiocciola della stessa qualcosa che blocca la rotazione, fase successiva i pressostati e i tubicini degli stessi che non siano occlusi, ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ho lo stesso problema.All'accensione della macchina scelgo il programma e inizia il ciclo,la pompa di scarico inizia ha girare,poi carica l'acqua per 1-2 secondi,poi si blocca con un pip e la pompa di scarico si mette a girare e lampeggia il led con il simbolo salvadanaio con scritto auto'

Ho provato a sostituire la scheda senza ottenere risultati, controllata la resistenza,tubi interni,niente.C'e' qualcuno che puo' aiutarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

La resistenza e il termostato sembrano in buono stato.Ho staccato il connettore e'ho collegato la resist.con il termostato direttamente alla corrente,scalda.Non so che fare,forse la devo sostituire ugualmente?,anche se sembrerebbe inutile?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
gil gil+4/11/2008, 20:27--> (gil gil @ 4/11/2008, 20:27)

Ciao, ho lo stesso problema, carica l'acqua e poi si ferma, credo si blocchi nel momento in cui deve effettuare lo scarico, infatti la trovo piena di acqua.

Ho naturalmente controllato lo scarico e pulito i filtri; tutto Ok.

Ho la sensazione che la pompa di scarico non parta proprio.

Da dove devo accedere per verificare che non sia bloccata ? mi sembra che sia tutto inscatolato e prima di aprire........

Link al commento
Condividi su altri siti

socio+19/11/2008, 22:26--> (socio @ 19/11/2008, 22:26)

il termostato con cui la scheda rileva i programmi è ben collegato? sta all'interno della porta vicino al cassetto detersivi

Link al commento
Condividi su altri siti

piccio65+25/01/2009, 18:07--> (piccio65 @ 25/01/2009, 18:07)

controlla le saldature sulla scheda, la resistenza ed il termostato di sicurezza

PS: ogni problema una discussione o non si capisce più nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao,

anche io ho il problema del pozzetto che rimane sempre pieno d'acqua a fine lavaggio. Penso che questo sia il motivo per cui la lavastoviglie non lava per niente bene (soprattutto i bicchieri sono pieni di residui, ma anche i piatti e le stoviglie non sono perfettamente puliti).

Pls mi sapete dire come faccio a pulire la pompa di scarico e tutti i tubi correlati?

grazie

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

se la lava non riesce a scaricare va in errore, di solito. Controlla non ci siano ritorni dal sifone del lavandino.

Domanda: lasci finire il lavaggio fino al "bip bip"? Può passare anche mezz'ora di silenzio prima che la lava finisca, inoltre per come sono strutturati i programmi non lasciandola finire è probabile che peggiori la qualità del lavaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa hai mica guardato se sotto nel vassoio c'e per caso acqua che fa intervenire

l'antiallagamento? controlla che la pompa principale non sia bloccata.. hai controòòqato bene che non ci siano faston dissaldati nella scheda principale? tu dici che hai controllato e sono ben serrati ma cosa vuol dire ben serrati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...