Vai al contenuto
PLC Forum


(Lavatrice) ho trovato! - guardate il video e ditemi qualcosa...


simuz

Messaggi consigliati

ciao a tutti di nuovo biggrin.gif guardate questo video...sembrerebbe la perfezione di quello che sto cercando...qualcuno saprebbe dirmi il modello di questa rex e se si può ancora trovare in vendita nel caso avesse qualche anno???

lo so non è il massimo, ma è il meglio che ho trovato...grazie e spero mi diciate qualcosa!!!

http://it.youtube.com/watch?v=RkDuQbpwoxA

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao credo che non sia più in vendita comunque Questo rex è da 7kg ed ha se non sbaglio circa due anni e mezzo o tre. Io da qualche mese ho acquistato una rex electrolux jetsy time manager e mi trovo benissimo solo che come Questo è da 7 kg comunque esiste lo stesso modello anche con dimensioni ridotte e quindi con minor capacità credo 4, 5kg puoi guardare sul sito www.zanussi.it. ed anadando a lavaggio e successivamente a profondità ridotte trovi le pocket 45 time manager che mi sembra anche se non nè sono al 100% sicuro abbiano anche il jetsistem o altrimenti puoi prendere Questo http://www.zanussi.it/node35.asp?ProdId=16795 che è da 6 kg ed ha il jet sistem alla fine un kg in più ti può sempre servire per qualche piumone un pò più voluminoso e poi Questo lavatrici moderne lavano davvero con poca acqua uìe quindi anche se nlon riesci a riempirla sempre al max alla fine non sprechi un granchè!!! ciao e facci sapere poi cosa hai scelto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico inconveninte di Questo modello http://www.zanussi.it/node35.asp?ProdId=16795 è che credo abbia il motore a spazzole e quindi sia un pò rumorosa. La mia invece è qualla con il motore inverter silenziosissima anche al max della centrifuga e con il display molto più grande solo che si trova solo nelle versioni da 7 o 8 kg!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Purtroppo questo modello non è più in commercio perchè è stato sostituito dai modelli nuovi time manager.

Quella del video è la TIMETECH la prima con motore ad inverter e non l'hanno prodotta per molto tra l'altro facendone due versioni, una con il programma "cotone 45" l'altra senza. C'era disponibile sia a 1600 giri e a 1200.

Consiglio?? A parità di prezzo ti consiglio una delle nuove AEG lavamat supersilenziose...costano intorno ai 550 € e sono davvero belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe...grazie lo stesso biggrin.gif volevo sapere un altra cosa...x caso...le ultime rex intuition hanno il sistema jetsystem???perchè ho trovato un modello 5kg 900 giri che mi sembra molto carina...ma non so se ce l'ha...fatemi sapere biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Simuz, le intuition non hanno jetsystem...devi dirigerti verso le jetsy time o cose del genere!Ma perchè poi ti piace così tanto questo sistema??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto (ho ancora ma la utilizzo come seconda lavatrice) una zanussi con sistema jetsystem e non trovo differenza con lavatrici a sistema tradizionale.

Ti dirò di piu': trovo sia molto fastidioso sentire per tutto il ciclo di lavaggio sta pompa di ricircolo che va. E' molto numorosa...!

A macchina nuova non la senti poi con il tempo vibra molto di piu.

Altro inconveniente: se per caso scappa qualcosa dalla griglia del filtro (anche i semplici pelucchi della biancheria) quest'ultimo va proprio a finire nel tubo di ricircolo e poi nell'ugello dove esce a pioggia l'acqua con coseguente perdita di potenza e efficacia.

Ho fatto un video su youtube di questa mia zanussi e si sente chiaramente il jetsystem rumoroso.

E ti diro' di piu': è gia stata sostituita la pompa dopo circa due mesi dalla data di acquisto

Non sò vedi tu, io mi orienterei su lavatrici a lavaggio tradizionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Il jetsystem? Io non capisco la Rex se le cose se le inventa oppure attinge da questa miniera...

http://www.automaticwasher.org/MUSEUM/Whir...m-Whirlpool.htm

Guardate il video della seeconda lavatrice, addirittura una lavasciuga!

La Whirlpool nel 1958 su questo modello americano adottata già questo sistema di lavaggio a getto...ripreso poi all'inizio degli anni '90 da una Sangiorgio venduta qui in Italia chiamata Gyser (=getto)...

E come il jetsy anche il time-manager... negli USA da sempre il livello sporco ha dato il tempo lavaggio....

Non convince neppure me come sistema di lavaggio il jetsy... sarà spettacolare ed attrattivo...ma per quello ci sono il cinema e il Luna Park (anche quello quasi in via d'estinzione)...

Lavaggio tradizionale! Assolutamente tradizionale...con ACQUA che fa wrosh-wrosh-wrosh cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

PORCA EVAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

Quello si che è un lavaggio a getto come si deve!altro chè quel misero spruzzetto d'acqua delle activa o jetsystem!!!

Neanche il GEYSER era così potente!!!!

Magari ritornassero in commercio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

rolleyes.gif Enri..ma perchè non l'avevi ancora visto?

Il concetto del ricircolo dell'acqua durante il lavaggio è tutto americano... già nel 1957 su una TL (per loro si intendono quelle con il cestello verticale e l'agitatore) la GE aveva questa roba qui...

user posted image

E questa lavatrice oltre a programmarsi secondo la teoria, cioè i pulsanti impostavano il ciclo (dando temperatura e velocità lavaggio/centrifuga) mentre il pomellone gestiva solo il tempo...che udite-udite! era solo in funziona del livello di sporco... aveva pure il sud-saving! L'acqua espulsa poteva essere ripresa... roba che ho avuto la conferma è esistita anche su una Indesit anni 70...

senzasperanza.gif Basta informarsi no? cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quel video l'avevo già viso...quel sito me lo son guardato parecchie volte...heheh biggrin.gif comunque sia...mi piace perchè è un qualcosa di diverso dal sistema tradizionale di lavaggio...in campagna ho una zoppas lavasciuga del 91 ed è veramente formidabile... wink.gif per quanto riguarda il video della zanussi è x caso quello che ho messo in link all'inizio???

se qualcuno conosce qualche modello non troppo elaborato e abbastanza semplice con questa funzione me lo dica...

Link al commento
Condividi su altri siti

bello a il getto veniva dal lato del cestello forse è anche meglio!!!!

è vero, magari ritornassero lavatrici cosi!!!!

p.s ma non si rischia di rovinare i capi con un getto cosi potente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...