Vai al contenuto
PLC Forum


LAVASTOVIGLIA REX IT 1062 - ERRORE A 5


GYMMYGYMMY

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, possiedo una lavastoviglie REX IT 1062 mi compare la scritta A5 problemi di carico d'acqua.

Ho pulito la vaschetta laterale e tutti i tupi ad essa collegati, ho campiato la pompa ho verificato che non ci fossero delle perdite e anche qui negativo.

Avvio un lavaggio carica la prima volta l'acqua la scarica quanto la deve ricaricare si accende A 5, se apro lo sportello e dopo circa 20 minuti lo richiudo la lavastoviglie carica l'acqua la scarica è di nuovo errore A5.

Spengo di nuovo, riaccendo e cancello il programma.

Ho notato che quando la lvs si blocca con A5 sulla bobina c'è tensione è non passa acqua perchè la protezione dell'antitrabocco che si trova sul elettrovalvola

è chiusa di conseguenza l'acqua non passa. è normale?

Ho avuto modo di constatare che quando la lvs è in stand bay (00 sul display) sull'elettrovalvola c'è tensione.come mai?

p.s. ho letto tutte le discussioni am nessuna fa riverimento al mio caso.

Grazie in anticipo se qualcuno mi aiuta... worthy.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


clap.gif Grazie conc183 ho misurato i T sulla sceda di program. e uno sembra risulta chiuso ,comunque visto che ne porta due uno che comanda l'eletrovalvola è l'altro la mandata del sale domani li compro li inserisco nella scheda e poi ti faccio sapere se tutto ok.
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti un grazie a Livio per avermi risposto anche se la sua risposta nel mio caso non mi ha fatto risolvere i problemi che aveva la mia lvs rex it 1062 wrd, inquando io nei gioni passati avevo gia letto tutte le discussioni che riguardavano lvs rex con problemi di carico acqua. rolleyes.gif Un grazie grande lo devo al magioco Conc183 che aveva il problema uguale alla mia lvs che mi ha suggerito di controllare se qualche triad sulla scheda di programmazione rimaneva chiuso,infatti oggi ho montato i triad ho avviato un programma è non compare piu quel maledetto errore A5 . non solo la lvs lava carica è scarica l'acqua ,ma grazie a Conc183 HO RISPARMIATO UN BEL PO DI EURO ,VISTO CHE COMPRARE UNA CENTRALINA NUOVA DOVEVO SPENDERE CIRCA 200 EURO( UN TRIAD COSTA SOLO 2 EURO) . clap.gif GENTILISSIMO UTENTE CONC183 :SE TI TROVI DALLE MIE PARTI FERMATI SONO IN DEBITO CON TE' DI UNA CENA . Un grazie anche da parte di mia moglie che finalmente puo lavare con la sua lvs . Un grazie grande lo devo all'ideatore del forum PLC che nel fai date è un aiuto grandissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

laugh.gif

Bello e cortese il tuo ringaziamento!

C'è un piccolo particolare: pericoloso il "SONO IN DEBITO CON TE' DI UNA CENA ", sai com'è, un amico tira l'altro e...... non sai mai in quanti potremmo presentarci (beh,siamo circa 90.000!!!!!!!!) senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gimmy, ma coime fai a pagarmi la cena se non so nemmeno dove stai, se ci scambiamo gli indirizzi in privato sarebbe bello incontrarci e mangiare alla faccia della lavastoviglie e di quelli che per un componente di qualche euro, se ne fregano centinai.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera ,offrire una cena ad amici cortesi che sanno dare risposte x risolvere problemi del maledetto errore A5,dove si parla nella maggiorparte delle discussioni di pulire il pannello laterale che è alla portata di tutti(a parte la difficolta a smontarlo).Conc183 mi ha dato indicazioni precise di controllare la scheda di programmazione dei lavaggi, non solo ma me l' ha fatta riparare con solo 4 euro

p.s.ok Livio sei invitato anche tu se vieni dalle mie parti,dal tronte ho un ristorante che puo' ospitare fino a persone . biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

clap.gif CONC183 SENTIAMOCI IN PRIVATO CHE CI SCAMBIAMO GLI INDIRIZZI. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok gimmi, comunque diciamo atutti gli utenti che il tuo ristornante come mi hai appena riferito in privato ospita fino a trecento persone,comunque dai il problema l'abbiamo risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mimmux vieni anche tu stare tra amici e discutere è un piacere l'importante e che in questo istante la lvs sta lavando alla grande e mia mogle dorme tranquilla seza pensieri. ciao a tutti è grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...