Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie REX TECHNA IT 963 WRD - messaggio di errore "A"


cernuschi

Messaggi consigliati

Salve a tutti , vi sottopongo il mio problema nella speranza di trovare qualche suggerimento . La mia lavastoviglie REX TECHNA IT 963 WRD di circa 10 anni, ma usata raramente, da qualche tempo si ferma dopo qualche minuto indicando il messaggio "A" sul display .

Dapprima il problema era occasionale e riavviandola ripartiva , ora si arresta con tutti i programmi .

Premetto che l'ho smontata completamente e che ho pulito tutto quanto era possibile pulire, ma non ho trovato alcun guasto apparente . Parte sempre scaricando l'acqua, quindi la pompa funziona regolarmente, poi si apre l'elettrovalvola ed entra l'acqua, poi misteriosamente dopo qualche minuto di riempimento si arresta con il messaggio di errore "A" . Qualcuno ha dei suggerimenti ? Non so più cosa controllare !

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio della riconferma , ma in poche parole ... cosa significa ? Devo buttarla o c'è qualche speranza ? Ci sono precedenti discussioni a cui attingere suggerimenti ? Potresti essere così gentile da segnalarmeli ?

Ti ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Scusa mi era proprio sfuggita la risposta...

Penso che se ci mette tanto a caricare l'acqua hai il decalcificatore intasato per cui non ne passa. Prova innanzitutto ad aggiungere un po' d'acqua nella vasca prima che dia errore, fino a raggiungere il livello che più o meno di solito raggiungeva, poi vedi se parte. Se la lava è recente sicuramente il carico ttale è entro i 5 litri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , finalmente l'altra sera sono riuscito a farla ripartire ! Dopo avere sparato con una siringa il VIACAL nel tubo che dal pressostato va nel serbatoio/filtro e fatto un pò di risciacqui , è ripartita . Ho dovuto allentare un pò la regolazione del pressostato perchè altrimenti andava in allarme A ancora prima che avesse finito di caricare l'acqua . Ora probabilmente carica un pò meno acqua m sembra andare . C'è qualche suggerimento per sapere quale è il livello di taratura del pressostato (livello acqua?) e/o il tempo di riempimento prima che vada in allarme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

il viakal prova a farlo passare dal tubicino che esce dall'elettrovalvola e va alle resine, il pressostato se ti ricordi cerca di metterlo più o meno com'era prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...