Vai al contenuto
PLC Forum


ARISTON DUO LI 670


fusibile61

Messaggi consigliati

1° POST.

scusatemi io dopo aver letto qualche post ho fatto delle prove .

il mio problema era che la lavastoviglie non mi faceva selezionare il tipo di lavaggio,tenendo premuto il pulsante dei programmi e accendendo la macchina si accendevano tutte le luci dei programmi e lasciando il selettore dei prograami si spegnevano dopo pochi secondi,smontato scheda sul frontale ripassato e puliti contatti la macchina ha ripreso a fungere fino a quando non c'è stato un corto fra la scheda e il metallo della lavastoviglie(premetto di aver messo un foglio di plastica x isolarla poi con i movimenti del lavaggio si è spostato ed è successo patratac.

saltato un triac sostituito con un equivalente ed è ritornata ad avere gli stessi problemi di prima (non riesco ad selezionare programmi di lavaggio). cosa mi consigliate ? devo cambiare scheda dove la trovo ? cost? conviene visto che ha 6 anni ( a parte che per il resto e perfetta) ,...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


mah se ti trovi bene tenta la riparazione..prova a rifare le saldature dato che, se è la stessa cosa di prima, potrebbe essere utile. Controlla che tutti i connettori siano ok, anche quello sottile sottiche che va al termostato

Nuova la scheda costerà un centinaio di euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

lacascinadialice
fusibile61+1/03/2008, 14:22--> (fusibile61 @ 1/03/2008, 14:22)

scusate io non ho risposte da dare ma un problema da risolvere, la mia lavastovoglie ariston non mi fa più nessun tipo di lavaggio, accendo seleziono naturalmente senza problemi il programma rapido, scarica normalmente ma quando è il momento di caricare circa , 1 minuto e mezzo senza nessun tipo di segnale acustico non va più ,e si accendono contemporaneamente le due spie di autolavaggio e risciacquo, ho, provato a pulre tutti i filtri niente da fare ormai ho provato e riprovato da diversi giorni faccio il re- set parte e poi si blocca

cosa devo fare? avete dei consigli da darmi

grazie infinite a che vorrà darmi una mano

la cascina di alice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alice!

Vedendo e leggendo il problema così come l'hai detto tu sembra quasi che la lvs non carichi una goccia d'acqua e che vada in blocco.

A questo punto ti conviene tirarla fuori dalla cucina, chiudere il rubinetto dell'acqua e scollegare il tubo di alimentazione per controllare che affluisca acqua e in che modo.

Potrebbe essersi sporcato il filtrino in ingresso alla pompa di carico, come potrebbe essersi sporcato quello in ingresso al tubo se la tua è dotata di acquastop...

Se acqua arriva correttamente e i filtrini sono puliti non ti resta che controllare se lavalvola di carico funziona e se arrivano 220 v ai capi della valvola stessa.

Comincia con questo, poi si vedrà il dafarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...