Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice White Westinghouse


input

Messaggi consigliati


Benvenuto...ti posso dire, per quanto mi riguarda, che con un po' di ragionamento è possibile risolvere la maggioranza dei guasti. Cosa vuoi sapere di così specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente il Modello è K10X White westinghouse .

Delle volte nella programmazione partendo da 3 fino a 8 ,fa il ciclo completo però lascia l'acqua nel cestello.

Devo quindi ritornare indietro e rifare gli ultimi scatti e completa cosi il lavaggio.

La cosa strana è che mentre scarica e vedo che l'acqua non esce piu',facendo on-off con l'interruttore generale ricomincia a scaricare a tubo pieno.

Premetto che ho controllato la pompa , il pressostato e lubrificato il programmatore con il liquido per i contatti.

Mi sai aiutare,ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai un problema alla pompa di scarico,alcune volte succede che il motorino della pompa gira normalmente , ,ma la girante rimane ferma o và a scatti e non ti fà scaricare l'acqua...

Devi smontare la pompa e controllarla per bene.... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,pensavo anche io che fosse la pompa,infatti l'ho smontata e pulito l'indotto perche si era riempito di una poltiglia nera.

La pompa poi l'ho provata a banco e gira bene e veloce.

Sto invece adesso lavorando sul pressostato che mi sembra non lavori bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non toccarlo o lo dovrai cambiare!!!

Se non scarica pur girando e se la pompa è libera, sostituiscila. Tempo fa avevo la pompa di scarico che apparentemente girava ma non scaricava in quanto la ventolina semplicemente oscillava. Se la pompa è askoll o plaset comprala nuova, 15 euro, non conta che al banco funzioni perchè a volte ti va ed altre no, conta che quando non scarica sia alimentata.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non significa niente...,perchè la prova la stai facendo a pompa vuota,mentre le cose potrebbero cambiare quando la pompa è montata e piena , e deve "spingere" tutta l'acqua attraverso il tubo di scarico

In effetti Mimmux ti ha dato la dritta ....

Metti un tester collegato ai morsetti della pompa,e vedi per tutta la durata dello scarico se la tensione si mantiene a 220v

Se la pompa è alimentata correttamente ,questa deve scaricare per forza ,se invece non lo fà,significa che la pompa è da sostituire ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie mimmux OK pompa sostituita 38€ e problema risolto,l'acqua era filtrata all'interno del rotore e non creava il campo magnetico.

Grazie a tutti. clap.gifclap.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...