Vai al contenuto
PLC Forum


CESTELLO LAVATRICE FRONTALE - SOSTITUZIONE CESTELLO


oscarbinotto

Messaggi consigliati

oscarbinotto

CIAO E GRAZIE A TUTTI; C'E' QUALCUNO CHE MI SA DARE DELLE DRITTE SU COME SMONTARE PER LA SOSTITUZIONE IL CESTELLO DI UNA LAVATRICE REX RL12X a carica frontale

PS: Ho chiamato il tecnico che mi ha consigliato di buttarla in quanto su una lavatrice di 10 anni non vale la pena di tentare una simile operazione

GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti


riccardino77

Ciao! Dal modello, credo la tua Rex abbia la vasca in acciaio INOX! Ma spiegati meglio, devi sostituire il cestello completo, o si è rotta la crociera e quindi il cesto è "caduto"? Fammi sapere, perchè se è per il primo fatto, il cesto dovrebbe costare abbastanza........... Ma se è solo la crociera, te la cavi con meno di 40 euro. E quindi puoi cambiarla tranquillamente, la crociera intendo. CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Ci voglio poche decine di euro ma tre persone che lavorano per un pomeriggio per una riparazione del genere... poi a loro conviene che tu prendi una cosa nuova che sanno già quando venire e quante volte venire ad aggiustarti piuttosto che ripararti la vecchia e chissà quando ti vedono più....

Riparatori scusate la polemica... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti e' un modello con vasca inox:tolto il top e il semiguscio posteriore hai crociera e cuscinetti in vista (su quel modello,ricambi piu' cari del normale), abbastanza agevole ,tanto che non capisco perche' te lo abbiano sconsigliato (o forse ,come dice Riccardino, si e' rovinato proprio il cesto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diomede,non avevo visto che stavi rispondendo anche te

Ti do perfettamente ragione per quanto riguarda alcuni riparatori, sembra che vogliano fare solo lavori comodi e far buttare macchine quando si tratta di sporcarsi le mani ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

oscarbinotto
oscarbinotto+5/03/2008, 21:02--> (oscarbinotto @ 5/03/2008, 21:02)

Purtroppo questo e' un periodo un pò sfigato (prima la lavastoviglie che grazie a pato sono riuscito a riparare con modica cifra e adesso la lavatrice); guardando da dietro per qualche motivo ho visto che la resistenza e' andata a cozzare contro il cestello deformandolo; per togliere la resistenza devo smontare il cesto in quanto e' piegata su se stessa e non si sfila; devo proprio smontarlo per vedere cosa e' successo; premetto che ho gia' smontato la parte posteriore della lavatrice ma a questo punto non riesco a capire come si fa ad aprire la vasca in inox per togliere il cestello e valutare tutti i danni; il tecnico della casa senza fare nulla con superficialita' mi ha fatto un preventivo di 500€ (ne ha voluti 40 solo per guardare quello che io avevo gia' preparato aperto)

Link al commento
Condividi su altri siti

mm...

resistenza, cuscinetti (opzionalmente), crociera, cestello...la soluzione mi sa che è una sola senzasperanza.gif

In ogni caso non è detto che il cestello sia da sostituire, se riesci a farlo tornare come prima con due botticelle al punto giusto ti basta sostituire crociera, resistenza e cuscinetti, siamo sui 70-80 euro di soli ricambi. La vedo un po' grigia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...