Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione sottomanopola termostato


DG.M

Messaggi consigliati

Sulla mia Rex RC5220X la manopola del termostato è fatta così:

user posted image.

Premendo l'impugnatura questa si fissa sulla parte esterna della manopola, spingendo in avanti un ingranaggio che in posizione di riposo si fissa su un ingranaggio fisso sul cruscotto della lava e permette al termostato di girare. Da un po' di giorni non fa più presa sulla parte esterna, penso si siano rotti i dentini come m'era successo per il programmatore, ma una volta tolto il coprimanopola non riesco a smontare nient'altro. Qualcuno sa come smontarla per cambiare lo stretto necessario?

Grazie

Domenico

Modificato: da mimmux
Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

unsure.gif Mimmux... se sei in panne tu...allora è dura!

Io ti posso solo dire che ricordo di un forellino dalla parte interna del coprimanopola....credo... dove bisognava inseire un cacciavitino piccolo-piccolo per fare saltare il dentino e disassemblare...

senzasperanza.gif

Hai provato sulle vecchie discussione se c'è qualcosa...? sad.gif

Modificato: da ftwmco
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

biggrin.gif

Beh il cacciavitino piccolo serve per sfilare il coprimanopola, ma poi il sottomanopola apparentemente non ha in vista niente per lo sgancio... sarà comunque dura togliere il coprimanopola perchè per toglierlo è necessario che il sottomanopola sia agganciato tongue.gif..

Bisogna proprio conoscere la manopola e pongo il problema piuttosto che sclerarci sopra...molto facilmente c'è chi la conosce

Modificato: da mimmux
Link al commento
Condividi su altri siti

riccardino77

Ciao! Anni fa avevo sostituito tutte e due le manopole di una Rex così (però bianche), perchè si erano cancellati tutti i numeri e le lettere. Mi sembra comunque che anche per il termostato, il cilindro con i dentini sia fissato con il dadino centrale...... unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ha dadini.. L'ho guardato un po' meglio: ho sfilato l'ingranaggio posteriore allargandone i dentini con due cacciaviti ed ho liberato il sottomanopola, che è il pezzo da sostituire. Son bastati pochi secondi... Gongolo cool.gif

Grazie lo stesso

Dome

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...