Vai al contenuto
PLC Forum


lavast. rex it963 wrd - errore non codificato


onemiki

Messaggi consigliati

Ho un problema con la rex it 963 wrd e spero nel vostro aiuto !

Da qualche giorno, dopo averla accesa (interruttore su on), il display lampeggia (con il solo trattino centrale) come quando finito il lavaggio e nessun pulsante modifica tale situazione rendendola così inutilizzabile. Ciò non avviene però sempre, a volte funziona perfettamente, ovvero accendendola si può regolarmente impostare il programma e iniziare il lavaggio. Ho verificato l'integrità del sistema elettrico e del microinterruttore sulla porta, ma nessun risulato. A volte va altre volte no. Sapere dirmi da cosa può dipendere il problema ?

Grazie infinitamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Solitamente e' tipico di quando il bloccaporta scatta meccanicamente ma non elettricamente. Prova a smontarlo e controlla se in chiusura l'interruttorino e' spinto fino i fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

... prova anche a controllare se non ci siano perdite sul fondo che fanno scattare il galleggiante antiallagamento (piu' difficile ma non si sa mai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tempestiva risposta.

Ho controllato come mi hai suggerito ma non ho rilevato alcun problema.

Ho pensato, così per provarle tutte, ad invertire il collegamento elettrico alla rete (fase e neutro) non potendo escludere una eventuale piccola perdita di tensione della fase che incide chissà come sulla centralina. Ebbene il lampegio del diplay è scomparso e sembra funzionare. Spero che duri e che il problema sia proprio dovuto a ciò. Se è così credo sia ardua l'impresa di trovare da dove vi è tale perdita (fili, motore, umidità sulla centralina,...). Hai qualche dritta, prima di smontare il tutto ?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di cablaggi puoi controllare il fascio che passa al di sotto della porta (devi togliere il pannello di legno e la porta bianca sottostante),ma su quei modelli era una delle poche cose che non dava mai problemi;

al limite ,se hai gia' escluso perdite e bloccaporta, quando si presenta il difetto prova ad aprire il lamierino dietro il battiscopa e controllare la resistenza,potrebbe essere lei a dare problemi saltuari (controlla ohmicamente se non dia dispersioni o se non si interrompa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...