Vai al contenuto
PLC Forum


Pressostato "mezzo" guasto - non scatta il livello massimo


superautomatico

Messaggi consigliati

superautomatico

Ciao Forum!

Ho un pressostato che funziona regolarmente credo con un livello che è lo stesso sia per il lavaggio che per il risciacquo...

dry.gif Non fa scattare però il livello massimo del cool-down (cioè l'aggiunta acqua alla fine del lavaggio principale prima di scaricare) continuando a caricare oltre la metà dell'oblò.... cosa che non mi sembra normale wink.gif

Devo sostituire il pressostato oppure si può controllare ancora qualcos'altro? Sono tutti uguali e basta che ne prendo uno con due livelli oppure in cosa altro si differenziano?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che se lo vuoi cambiare devi prendere quello specifico per quel modello.

Non sono tutti uguali, cambiano i livelli e i contatti.

Rivolgiti all'astelav oppure al rivenidtore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo solo per le marche che tratto normalmente , ma quella fase (per prevenire lo shock termico) non viene effettuata con dei ripristini a tempo? sicuro che ci sia un livello-pressostato solo per quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Soffiando nel pressostato sento 3 (tre) scatti.... senzasperanza.gif (gliel'ho smontato per portarlo eventualmente a cambiare come campione) e se si sente scattare wink.gif dovrebbe funzionare, no?

Vado a rivedere comunque a questo punto come la macchina gestisce quella fase perchè come al solito biggrin.gif ho fatto le cose distrattamente.... a memoria credo che ci sia un livello anche per quello, perchè altrimenti funzionando il timer dovrebbe fermarsi di caricare e invece cos'altro dovrebbe bloccare l'afflusso di acqua se non un contatto del pressostato dry.gif !??!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pato+5/04/2008, 18:43--> (Pato @ 5/04/2008, 18:43)

anche per me..se il pressostato (come penso) è ad un livello e serve per il lavaggio, dovrest sentirlo staccare quando carica acqua di lavaggio. Per il caricamento a tempo non ti so dire come avvenga e dipende dalla macchina in questione (elettronica, meccanica..). Se elettronica ho paura debba cambiare il programmatore, se elettromeccanica forse puoi agire da qualche parte...forse...

Prova a descrivere la macchina e come si manifesta il guasto (la macchina si incanta, aspetta che avvenga il carico all'infinito e trabocca, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

ftwmco+6/04/2008, 09:59--> (ftwmco @ 6/04/2008, 09:59)

se non dipende dal pressostato, dal timer a meno che non ci siano altri dispositivi per la temporizzazione/misurazione di quella fase

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai giĂ  un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...