Vai al contenuto
PLC Forum


problema lavastoviglie candy DFI 45 - codice errore "non scalda l'acqua"


turkolo

Messaggi consigliati

Ciao a a tutti,

la mia lavastoviglie dopo 4 anni di onorato servizio ha pensato bene di fornirmi, al termine del lavaggio, il codice di errore che segnala il problema relativo al mancato riscaldamento dell'acqua.

Preciso che il ciclo di lavaggio si completa, ma quando apro, ci sono tracce di detersivo nel fondo vasca. Le stoviglie sono asciutte perche' il vapore c'e'.

Mi confermate che si tratta davvero di un problema di termostato. Come mai il vapore lo fa??

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse non raggiunge la temperatura impostata durante il lavaggio...Magari la resistenza funziona correttamente ma il sensore non rileva la temperatura o la temperatura giusta.

Credo si tratti di sensore perchè se fosse la resistenza non troveresti vapore all'apertura della porta.

Dovresti provare a far partire il ciclo che esegui di solito e durante il lavaggio vero e proprio aprire la porta e vedere se c'è vapore o se l'acqua è calda...

Dopo che hai fatto queste prove si può vedere che si può fare smile.gif

Modificato: da Enrico981
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Enrico.

Ho fatto la prova ed effettivamente l'acqua si scalda e il vapore viene correttamente generato.

Pero' il ciclo di lavaggio dura piu' del solito e ho la certezza che le "pale" da dove esce l'acqua non girano. Ho verificato diverse volte. Alla fine del ciclo di lavaggio l'errore che appare e' sempre quello relativo all'acqua calda.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Non girano??se non girano dovresti trovare le stoviglie sporche...Ultima alternativa è di guardare quanta acqua c'è all'interno della vasca...magari il pressostato non scatta regolamente e di conseguenza hai poca acqua in circolo....strano però...se non hai abbastanza acqua nella vasca non dovrebbe bagnarsi la resistenza...hai la resistenza a vista o nascosta??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il tecnico ha sentenziato che si tratta della pompa di lavaggio bloccata! Preventivo intorno ai 250 euro!!! ohmy.gif

Non mi ha dato alternative. Lunedi devo decidere cosa fare... senzasperanza.gif

Grazie

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si....anzi....direi che il costo in questi anni è aumentato di circa 50 euro...nella mia rex it 562 n c'avevano preso 400 mila lire per la sostituzione della pompa...

Mannaggia...sò che non dovrei dirlo ma ti costa quasi quanto una nuova candy...

Link al commento
Condividi su altri siti

turkolo+11/04/2008, 18:47--> (turkolo @ 11/04/2008, 18:47)

4 anni sono pochi, puoi provare a ripararla da te.

Prova a dare una occhiata qui!!!

Forza, coraggio e 20 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...