Vai al contenuto
PLC Forum


vecchia lavatrice candy - brutto rumore in centrifuga


andre7290

Messaggi consigliati

Buonasera gente di PLC Forum, oggi sono stato chiamato da un mio conoscente in quanto la sua lavatrice candy "fa i rumori". La lavatrice in questione è stata acquistata nel lontano 1982 per essere installata in un appartamentino di proprietà dei genitori di questo mio amico. Siccome l'appartamento viene usato solo in un certo periodo dell'anno la lavatrice non viene praticamente quasi mai usata (diciamo un mese circa di lavaggi all'anno a detta sua). Figuriamoci che la lavatrice ha ancora le etichette di quando era nuova!!! Ma il problema effettivamente lamentato è che in centrifuga fa molto rumore. Oggi l'ho fatta partire a vuoto (e successivamente staccando la cinghia postariore) ed in entrambi i casi il motore emette dei rumori molto simili ad una motosega. Tra l'altro ad un certo punto si è chiaramente sentito un odore di bruciato e toccando il motore esso era piuttosto caldo. L'ho allora soffiato con dell'aria compressa e ne è uscita una nube di polvere grigiastra ma il problema di fondo rimane: effetto motosega.

Che sia dovuto alle spazzole?? In caso potrebbero essersi usurate con il tempo? Ma sembra ancora nuova?!?! Veramente ragazzi, a vederla sembra una macchina nuova! Neanche un segno di ruggine, cassetto detersivi immacolato!!! Ora la mia ASSURDA domanda è: può essere che il motore si sia "rovinato" stando fermo per tanto tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andre, diciamo che a rimanere fermo tanto tempo potrebbero essersi rovinati i cuscinetti del motore...La polvere forse era proprio solo polvere perchè dubito che quella candy abbia il motore a spazzole (a meno che tu non abbia un variatore di centrifuga).

Dovresti vedere se si può aprire per sostituire i cuscinetti, un'operazione molto semplice e di facile esecuzione!

Se si, il gioco è fatto! Sn curioso però....se ti capita, metti qualche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...