Vai al contenuto
PLC Forum


Zerowatt 5066


Aandrea

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

Sono venuto in possesso di una lavatrice Zerowatt 5066, e in buono stato e sembra che funzioni bene, l'unico problema e che non ho il libretto d'uso, e non riesco a capire bene i vari programmi di lavaggio.

Sopra l'oblò ha due grandi manopole, una per regolare la temperatura, e l'altra per la scelta dei vari programmi, qui ci sono delle lettere: A,B,C,D,F,G,H,J,K,ML,N,P,R cosa vogliono dire?? Saranno i vari programmi, ma in dettaglio?.

Poi ci sono 3 tasti: ferro da stiro, spirale, accensione, e chiaro l'ultimo ma i primi due?

In fine nella vaschetta porta detersivi ci sono 4 scomparti: A,B,C,D il C e il D sono molto piu piccoli.

Se qualcuno mi puo aiutare lo ringrazio molto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

dry.gif

Qui c'è qualcosa che non va... unsure.gif sembra che la situazione mi stia sfuggendo di mano... senza alcuna pretesa di volerla gestire ma veramente non ho più il controllo di ciò che sta succendendo...

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao andrea, io avevo la 5015 e ti spiego brevemente cosa indicano le sigle:

A COTONE 90 CON PRELAVAGGIO 40

B COTONE BIANCO 90

C COTONE COLORATO 60

D COTONE COLORATO DELICATO 40

F RISCIACQUI

G AMMORBIDENTE

H CENTRIFUGA

J SINTETICI 60 CON PRELAVAGGIO 40

K SINTETICI 60

L DELICATI 40

M LANA 30

N RISCIACQUI DELICATI

P AMMORBIDENTI DELICATI

R CENTRIFUGA DELICATA

Il pulsante con la spira è l'asclusione centrifuga mentre il pulsante con il ferro da stiro è il "non stiro" e praticamente lascia il bucato dell'ultimo risciacquo in ammollo finchè tu non ripremi il tasto e il programma esegue scarico e centrifuga. Serve per non far sgualice la roba se non la estrai subito dal cesto a fine bucato.

Nella vaschetta:

A PRELAVAGGIO

B LAVAGGIO

C CANDEGGIANTE

D AMMORBIDENTE

Spero di esserti stato utile ma soprattutto se riesci posta una foto, ti prego! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Ora, riposta in aiuto al nostro amico...

Come dice Enrico...

I programmi partono dalla A che in genere è il prelavaggio e vanno avanti fino al primo stop: questo settore è in genere per i tessuti resistenti.

Da questo punto può esserci (ma non è dettto) un altro prelavaggio e segue il ciclo sintetici/delicati...

Prova a vedere dove prende l'acqua ciascuna lettere...così cominci a vedere quali lettere sono il prelavaggio perchè l'acqua la dovrebbe prendere nella vaschetta A, dunque sarà poi la B per il lavaggio mentre C e D sono rispettivamente ammorbidente (dovrebbe essere contraddistinto da un'asterisco/fiocco) e candeggiante (un triangolo)

Per quanto riguarda i pulsanti:

FERRO DA STIRO = Antipiega: ferma l'acqua in vasca dell'ultimo risciacquo, poi manualmente bisogna far avanzare per scaricare o centrifugare a seconda del caso...

Dovrebbe essere anche sulla manopola il punto corrispondente a dove si ferma anche qui segnato dal ferro...

Potrebbe anche servire per fermare il prelavaggio che a questo punto si trasforma in un ammollo a tempo indeterminato (ma non è detto)

SPIRALE = Esclusione della centrifuga

Spero di aver detto tutto unsure.gif

Ovviamente foto biggrin.gif per ringraziare...

Modificato: da ftwmco
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti,

Ora vado a fare qualche prova per vedere se mi raccapezzo..

Vi faccio sapere.

PS: cosa ne pensate di questa lavatrice?? E un buon prodotto? Secondo voi lava bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aandrea+15/04/2008, 20:33--> (Aandrea @ 15/04/2008, 20:33)

sorella della mia, classe D, ne risulterai molto soddisfatto di sicuro. Lava bene ed è indistruttibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo una 5515 del 84durata 14 anni. I programmi grosso modo sono quelli che indicava Enrico anche se la mia in qualche lettera non corrispondeva...ma dipende dal modello. Il tasto col ferro da stiro faceva fermare l'acqua in vasca a fine ciclo per evitare la formazione di pieghe. Bastav poi sollevare il tasto, senza spostare il programmatore, per far scaricare acqua con o senza centrifuga

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...